• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Foodini

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
da buon Italiano amante delle cose sane di una volta sono inorridito
:36_1_2:

Delysid

Utente Standard
Professione: Designer
Software: Rhinoceros, Pro/ENGINEER, CINEMA 4D
Regione: Toscana
visto che sono una schiappa in cucina questa tecnologia potrebbe fare per me. A fine giornata mi disegno anche la cena ;-)

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ho la sensazione che ne venderanno tante di queste porcherie.
Mi piacerebbe conoscere costi e "qualitá" dei "materiali di consumo".

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
visto che sono una schiappa in cucina questa tecnologia potrebbe fare per me. A fine giornata mi disegno anche la cena ;-)
Fatti uno spaghetto aglio e olio con una grattata di bottarga.
Nè guadagneranno la tua salute, il tuo portafogli ed i tuoi sensi :)

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ho la sensazione che ne venderanno tante di queste porcherie.
faranno felici gli amanti della cucina intesa come cura della presentazione, rigore delle forme e degli accostamenti dei colori degli ingredienti. Insomma, gli appassionati di tutte quelle "forcerie" che culminano con descrizioni dei un determinato piatto con aggettivi tipo "divertente", "simpatico" e altre puttanate del genere.
Per cucinare due uova al tegame ti servirà poi una workstation con NX o CATIA completi di tutti i moduli, ma questo per il popolo della televisione e di feisbuc (mai dimenticarsi di ingiuriare feisbuc...) è un dettaglio trascurabile :smile:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
faranno felici gli amanti della cucina intesa come cura della presentazione, rigore delle forme e degli accostamenti dei colori degli ingredienti. Insomma, gli appassionati di tutte quelle "forcerie" che culminano con descrizioni dei un determinato piatto con aggettivi tipo "divertente", "simpatico" e altre puttanate del genere.
Per cucinare due uova al tegame ti servirà poi una workstation con NX o CATIA completi di tutti i moduli, ma questo per il popolo della televisione e di feisbuc (mai dimenticarsi di ingiuriare feisbuc...) è un dettaglio trascurabile :smile:
Sara' fatta per il mercato cinese, sai che laggiu' si accontentano di roba di grana grossa, basta che ci sia scritto "italian style" o altre amenita' del genere.

Magari e' uno strumento da ristorante veloce o da self-service: arrivi, premi il codice e tempo 5 minuti esce il tuo piatto (ma cuoce anche questo apparecchio?), insomma andrebbe contestualizzato nel mercato per cui e' stato pensato. Se lo dobbiamo confrontare alla nonna modenese che fa i tortellini la domenica allora mi sa che non c'e' storia. :wink:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Sara' fatta per il mercato cinese, sai che laggiu' si accontentano di roba di grana grossa, basta che ci sia scritto "italian style" o altre amenita' del genere.

Magari e' uno strumento da ristorante veloce o da self-service: arrivi, premi il codice e tempo 5 minuti esce il tuo piatto (ma cuoce anche questo apparecchio?), insomma andrebbe contestualizzato nel mercato per cui e' stato pensato. Se lo dobbiamo confrontare alla nonna modenese che fa i tortellini la domenica allora mi sa che non c'e' storia. :wink:
mah, io lo posso contestualizzare dove vuoi, ma sempre una merda rimane....
l'unica applicazione in cui, al limite estremo dei limiti, lo trovo accettabile è in pasticceria, per realizzare torte e biscotti dal design "speciale".
per tutto il resto.. semplicemente assurdo!
paragonabile all'hamburger "sintetico" realizzato con cellule staminali !
Preferisco prendere un topo e arrostirlo che mangiare una roba del genere....

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Premesso che io faccio veramente pena tra i fornelli, premesso questo penso che sia qualcosa di assolutamente assurdo.
Bello dal punto di vista tecnologico ma, poi .......... bleah.