Font nei file .pdf

Mauro Zovi

Guest
Per generare .pdf da drw uso ghostscript e freedist (programma di conversione da file di postscript a file .pdf). Se uso i font di ProE (attualmente utilizzo isofont) il .pdf generato ha dimensioni contenute, altrimenti se uso i font di Windows una tavola in .pdf arriva a pesare anche 2MB. Come posso utilizzare i font di windows contenendo il peso dei .pdf? Grazie ancora. Questa domenica vi sto assillando :smile:

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Per generare i pdf non ti va bene il salvataggio in pdf di Pro-E?

Mauro Zovi

Guest
No, fa molta confusione (sposta i simboli, cambia lo spazio tra i caratteri, trasforma linee tratteggiate in continue (nonostante la pen table si configurata correttamente)). E di fronte ad un comportamento instabile (seppur vicino alla perfezione) del motore interno .pdf di ProE, preferisco una soluzione di terze parti.

Ozzy

Guest
è sempre sconsigliato in partenza usare dei font non inclusi nell'installazione di proe, i font ttf appesantiscono molto di piùi già in fase di messa in tavola i disegni di proe e chiaramente questo si ripercuote sui pdf.

Forse ci sono dei tool di pulizia di pdf , ma sinceramente non ne ho avuto mai bisogno.

Che versione di wf2 usi che il pdf interno di proe non va bene?

Ozzy

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Il discorso delle line tratteggiate in continue è un baco della Wildfire 4 M050, se installi la M070 si risolve.
Ciao.

Mauro Zovi

Guest
Grazie per la dritta. Ho installato da poco la M070 WF 4.0. In effetti quel baco non c'è più. Persistono però problemi con i simboli. Pazienza. Aspetteremo ancora un po'.