Font nei file .pdf

Mauro Zovi

Guest
#1
Per generare .pdf da drw uso ghostscript e freedist (programma di conversione da file di postscript a file .pdf). Se uso i font di ProE (attualmente utilizzo isofont) il .pdf generato ha dimensioni contenute, altrimenti se uso i font di Windows una tavola in .pdf arriva a pesare anche 2MB. Come posso utilizzare i font di windows contenendo il peso dei .pdf? Grazie ancora. Questa domenica vi sto assillando :smile:
 

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
#2
Per generare i pdf non ti va bene il salvataggio in pdf di Pro-E?
 

Mauro Zovi

Guest
#3
No, fa molta confusione (sposta i simboli, cambia lo spazio tra i caratteri, trasforma linee tratteggiate in continue (nonostante la pen table si configurata correttamente)). E di fronte ad un comportamento instabile (seppur vicino alla perfezione) del motore interno .pdf di ProE, preferisco una soluzione di terze parti.
 

Ozzy

Guest
#4
è sempre sconsigliato in partenza usare dei font non inclusi nell'installazione di proe, i font ttf appesantiscono molto di piùi già in fase di messa in tavola i disegni di proe e chiaramente questo si ripercuote sui pdf.

Forse ci sono dei tool di pulizia di pdf , ma sinceramente non ne ho avuto mai bisogno.

Che versione di wf2 usi che il pdf interno di proe non va bene?

Ozzy
 

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
#5
Il discorso delle line tratteggiate in continue è un baco della Wildfire 4 M050, se installi la M070 si risolve.
Ciao.
 

Mauro Zovi

Guest
#6
Grazie per la dritta. Ho installato da poco la M070 WF 4.0. In effetti quel baco non c'è più. Persistono però problemi con i simboli. Pazienza. Aspetteremo ancora un po'.