• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Fondo di bottiglia

flaviobrio88

Utente Standard
Professione: AE
Software: ---------------
Regione: World
Ciao Ozz..

speriamo che qualcun'altro ci provi e magari possiamo confrontare il modo di lavorare è un bel pezzo da modellare è divertente :biggrin:

aspettiamo Inventor, NX, Omnicad, SoloEdge, SolidWork:smile:

chi avrà il coraggio di provare:confused: forza ragazzi non perdiamo lo spirito di sfida

ciao

RS4

OmniCAD Presente!

ecco il mio con immagine adattata
saluti

Allegati

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
OmniCAD Presente!

ecco il mio con immagine adattata
saluti
Non ho resistito Fulvio ad aggiungere anch' io una etichetta

ragazzi allora festeggiamo:biggrin: e qui la festa??

Aranciata e Coca Cola sono presenti manca il Ginger:finger:

Saluti

RS4

Allegati

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Allora Ragazzi le bevande analcoliche ed alcoliche :36_1_5: ci sono.......

dove e quando ci incontriamo?:finger:

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
ciao ragazzi! :)

vorrei provarci anche io ma non sono molto pratico con le superfici (purtroppo) ho pro E wf 3 e vorrei cimentarmi :D

qualche indizio su come iniziare ?

grazie

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
ciao ragazzi! :)

vorrei provarci anche io ma non sono molto pratico con le superfici (purtroppo) ho pro E wf 3 e vorrei cimentarmi :D

qualche indizio su come iniziare ?

grazie
Per la forma generale basta una semplice rivoluzione.
Per il fondo "ondulato" devi usare la funzione trajpar (trovi materiale sia su questo forum che in rete).
Per le eventuali nervature sul corpo, una semplice funzione di offset da sketch.

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
ho paura di dover partire da qualcoas di molto più semplice :( e mi ssà che il mio pro e del lavoro non ha parecchie funzioni di modellazione delle superfici...style non mi và per esempio...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Per quella bottiglia non hai bisogno delle funzioni di stile (ISDX).
Si modella con il modulo base.

RS4

Utente Standard
Ciao a tutti e soprattutto a rs4 ci troviamo anche qui, ho fatto una prova anche io con TopSolid vi allego una immagine.
Ciao Stefano ricambio il saluto :smile: sono contento di vederti anche qui ci mancava Topsolid:biggrin:.

Volevo chiederti hai usato solo superfici e alla fine hai solidificato, oppure hai modellato diversamente??:confused: curiosità non conoscendo Topsolid :eek:

il mio metodo è stato superfici tangenti totale modulo surface, in fine solidificazione con spessoramenti solida.

ciao Grazie

RS4

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Regione: Emilia
Ciao Stefano ricambio il saluto :smile: sono contento di vederti anche qui ci mancava Topsolid:biggrin:.

Volevo chiederti hai usato solo superfici e alla fine hai solidificato, oppure hai modellato diversamente??:confused: curiosità non conoscendo Topsolid :eek:

il mio metodo è stato superfici tangenti totale modulo surface, in fine solidificazione con spessoramenti solida.

ciao Grazie

RS4
Ciao in effetti sono partito con una modellazione per superfici mettendo le varie tangenze e poi ho solidificato il modello.

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Regione: Emilia
Ciao a tutti ho rifatto due modelli di bottiglia con la nuova versione di topsolid che si chiama Topsolid7 vi allego una immagine dei modelli. topsolid7_2.png

topsolid7.png

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, ed un saluto speciale a Stefano.
Ho provato anche io a modellare qualcosa di simile alla bottiglietta PET che avevo a portata di mano con SpaceClaim. Non è stato semplicissimo, e forse non è venuta benissimo, non sono un maestro delle funzioni di sweep, ma mi sono divertito a provarci.

Allegati

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Mi auguro vivamente che la seconda immagine sia una fotografia...altrimenti i miei più vivi complimenti per la resa dell'acqua e la profondità di campo!

RS4

Utente Standard
Ciao a tutti, ed un saluto speciale a Stefano.
Ho provato anche io a modellare qualcosa di simile alla bottiglietta PET che avevo a portata di mano con SpaceClaim. Non è stato semplicissimo, e forse non è venuta benissimo, non sono un maestro delle funzioni di sweep, ma mi sono divertito a provarci.
La discussione sta diventando sempre più Real Time Rendering:finger:

Complimenti bel lavoro :biggrin: che software hai utilizzato Space Claim vero??

sembra un rendering ho sbaglio?? sempre con SC o altri SW??

a proposito che bevanda è Cedrata?? possiamo aggiungerla alla Festa:wink:

Mi auguro vivamente che la seconda immagine sia una fotografia...altrimenti i miei più vivi complimenti per la resa dell'acqua e la profondità di campo!
a me sembra un rendering Fulvio, aspettiamo lui che ci dice