• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

foglio excel con le quote della tavola

asblo

Utente Junior
Professione: Disegnatore 3D di microfusioni
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto, Venezia
Buongiorno gentili frequentatori del blog!
vorrei porvi un quesito:
tra le varie modalita di interfaccia Solidwork/Exel (che io non ho mai usato, per cui non sono esperto), esiste un modo per aprire un foglio exel e ritrovarsi in automatico tutte le quote presenti in una tavola?
mi servirebbero proprio quelle presenti in tavola, non quelle costruttive con cui ho fatto la parte... potete aiutarmi??!

Thanks!

P.S. buon week-end un po' più lungo a tutti!

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ciao,
ti servirebbe esportare il nome della quota (es.RD2@Vista di disegno1), oppure i valori dele quote, o addirittura nome quota seguito dal suo valore.
Se posso chiedere, a cosa viene utile avere un foglio excell con le quote della parte?
Fammi sapere, perchè credo si possa fare tranquillamente con una macro.
Ciao

asblo

Utente Junior
Professione: Disegnatore 3D di microfusioni
Software: SolidWorks 2012
Regione: Veneto, Venezia
Ciao.
grazie per la risposta... lo scopo è quello di passare il documento al reparto qualità al fine di controllare il pezzo.
se un disegno contiene 50,60 o 100 quote sarebbe bellissimo che si creasse in automatico un foglio exel con una funzione invece di metterle manualmente ogli volta rischiando anche di tralasciarne qualcuna!
Mi sembra una cosa piuttosto banale e neanche cosi bizzarra, per cui immagino che in qualche modo il software possa farlo no?