• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

foglio di calcolo peso materiale

Professione: progettista meccanico simulazione
Software: inventor-cad-solidworks-cinema4D
Regione: lombardia
:finger:Salve a tutti è il mio primo messaggio e vi voglio fare un piccolo regalo per ringraziarvi delle utility che avete allegato, spero che vi possa essere utile.

è un foglio di excel per il calcolo del peso di svariati materiali più comunemente usati in meccanica, ogni foglio corrisponde ad un materiale,e poi basta compilare i campi o celle con le tre dimensioni del piatto o del tubo o tondo,quadro,esagono ecc...gli altri campi vi risponderanno con peso ed eventuale costo,ovvio i costi sono approssimativi andrebbero aggiornati a seconda del vostro fornitore e o aumenti vari di mercato.

un saluto e buon lavoro...........

trovate il file più avanti (post 11).
Grazie ancora a Charlie per il contributo a nome di tutti.
Gerod
Questo è il link.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma non sò se ho fatto tutto bene, il mio file di excel è presente? se qualcuno mi risponde mi fa davvero una cortesia ho caricato l'allegato ma io non lo vedo grazie......

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Scusate ma non sò se ho fatto tutto bene, il mio file di excel è presente? se qualcuno mi risponde mi fa davvero una cortesia ho caricato l'allegato ma io non lo vedo grazie......
Perchè non c'è, non hai allegato nulla.
Quello che (non) vedi tu vediamo tutti.

Saluti
Marco

niente nono riesco ad allegare il file ....aiutatemi per favore,so come si allega un file ma quì non funziona..help

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
Il tuo file di excel non si vede.
Confermami che la "risposta" è: "invio file fallito".
Grazie
Sandra

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
:finger:Salve a tutti è il mio primo messaggio e vi voglio fare un piccolo regalo per ringraziarvi delle utility che avete allegato, spero che vi possa essere utile.

è un foglio di excel per il calcolo del peso di svariati materiali più comunemente usati in meccanica, ogni foglio corrisponde ad un materiale,e poi basta compilare i campi o celle con le tre dimensioni del piatto o del tubo o tondo,quadro,esagono ecc...gli altri campi vi risponderanno con peso ed eventuale costo,ovvio i costi sono approssimativi andrebbero aggiornati a seconda del vostro fornitore e o aumenti vari di mercato.

un saluto e buon lavoro...........
Scusa, ma che stai combinando con sto allegato?
E poi metti e togli messaggi?
Gli allegati si caricano così:

GESTORE ALLEGATI.JPG

..scorri la lista dei files allegabili, se non presente il tuo prima lo comprimi (zip, rar ecc.) e poi lo carichi.

Saluti
Marco

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia

..scorri la lista dei files allegabili, se non presente il tuo prima lo comprimi (zip, rar ecc.) e poi lo carichi.

Saluti
Marco
Veramente sono stata io ad eliminare i messaggi "doppioni".
Per quanto riguarda gli Allegati faccio presente che ci sono problemi (non a tutti fortunatamente) usando il "bottone" Gestione Allegati, per cui tu ed io ci riusciamo ma charlie brigante no.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Veramente sono stata io ad eliminare i messaggi "doppioni".
Per quanto riguarda gli Allegati faccio presente che ci sono problemi (non a tutti fortunatamente) usando il "bottone" Gestione Allegati, per cui tu ed io ci riusciamo ma charlie brigante no.
..Ooops!
Perdonami, non volevo..
Non è lesa maestà vero? :biggrin:

Saluti e buon lavoro
Marco:smile:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
(ho unito le tre discussioni).
Per charlie: attenzione, non ha senso aprire tre discussioni sullo stesso argomento. Bastava continuare su questa.

salve a tutti chiedo scusa per le 3 dicussioni aperte,è la prima volta che utilizzo una community ora credo di aver capito,per quanto riguarda il file da allegare l'ho inviato a gerod perchè a mè non funziona il comando per allegare,ho controllato le estensioni dei file il peso ecc...ho provato a caricarlo sia in zip che in rar ma niente...
vi saluto e spero che possiate presto scaricare il mio piccolo ma utile file...ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ho provato ad editare la prima discussione inserendo il file ma mi dice "invio fallito" pure a me!
Allora lo metto qui!!!
Grazie per il contributo.
Ciao

Allegati

View attachment 12806

Saluti
Marco
ciao Marco, certo che ho fatto così ma quando lo carica mi dice invio file fallito,ho inviato il file a gerod,comunque grazie buon lavoro ciao

Grande gerod grazie,ma spero che il problema si possa risolvere perchè se devo allegare dei file devo rompere le palla a mezza community....grazie ancora