Foglio con Logo

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
per impedire a chi che sia di fotocopiare anche solo parrti di tavole,vogliamo inserire nei vari fogli di inventor una serie di loghi della ditta.
qualcuno di voi l'ha già fatto e vuole condividere la sua esperienza?
qual'è il file nativo che inserito in inventor risulta più leggero e di facile gestione?
Grazie in anticipo.
p.s. uso inventor 2008.

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
tipo un timbro inclinato?

fatti un simbolo personalizzato nel template, parti da un dwg bello povero di linee mi raccomando, i riempimenti possibilmente usali da inv in schizzo.

v

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
non esattamente.
il cliente vuole che il logo sia presente "sotto" la messa in tavola,
come se fosse uno sfondo,
vuole che sia preimpostato per tutti i bordi di inventor,formati A3,A2,A1,A0.
io ho provato a modificare i bordi della tavola nel template inserendo questo logo(che non è propriamente semplice) in 2 modi.
1:copia incolla da file .dwg ma una volta inserito diventa di difficile gestione,non riesco nè a spostarlo nè a scalarlo.
2:inserisci immagine .bmp alla fine ci sono riuscito ma il metodo è un pò artigianale (posizionamento ad occhio) e inoltre essendo il logo nei vari bordi il template è passato da 750 kb a 55 mb,il che proprio non và bene.
spero di essermi spiegato meglio...

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Scusa ma come ti ha detto Vigz non va bene??? Ti fai un template già con il simbolo cosi quando vai a fare la messa in tavola ti fa da sfondo "sotto" al disegno.