• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FINESTRA

baudi84

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: Autocad Mechanical 2012 - Inventor 2012
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti
probabilmente è una domanda stupida ma non riesco a risolverla :confused:. possiedo un notebook ad uso personale con inventor 2012 e quando apro la finestra opzioni applicazione non ci sta nella schermata e quindi non riesco a selezionare i vari tasti in basso "ok" "applica" ecc. Avete un consiglio? grazie ciao!

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
buongiorno,
sei sicuro di avere impostato la risoluzione pari a quella nativa dello schermo?

baudi84

Utente Junior
Si anche perchè poi le risoluzioni le ho provate tutte...

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Trucco Ninja:
con la finestra Opzioni aperta, fai ALT + Spazio, poi Invio. Ora con le frecce della tastiera sposti la finestra fino a vedere i tasti e quando li vedi premi invio.

Questo vale per un po' tutto Windows ;)

Però al 90%, anche se le risoluzioni le hai provate tutte, forse lo schermo che hai è troppo piccolo

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
scusa, ma...
la succitata finestrella dovrebbe avere, almeno sul mio pc, dimensioni di circa 530x720 pixel

ora, per far si che non ti stia in una schermata... dovresti avere risoluzione di 800x600 !!!!
perchè già a 1024x768 ci sta dentro per ben 48 px !

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
scusa, ma...
la succitata finestrella dovrebbe avere, almeno sul mio pc, dimensioni di circa 530x720 pixel

ora, per far si che non ti stia in una schermata... dovresti avere risoluzione di 800x600 !!!!
perchè già a 1024x768 ci sta dentro per ben 48 px !

Marco, sei sempre il solito!!!! :biggrin:

baudi84

Utente Junior
E lo so che è piccolo il notebook ma è proporzionale al mio salvadanaio cmq è 15" e risoluzione max 1366x768... proverò il trucco ninja... grazie ciau!

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Trucco Ninja:
con la finestra Opzioni aperta, fai ALT + Spazio, poi Invio. Ora con le frecce della tastiera sposti la finestra fino a vedere i tasti e quando li vedi premi invio.

Questo vale per un po' tutto Windows ;)

Però al 90%, anche se le risoluzioni le hai provate tutte, forse lo schermo che hai è troppo piccolo
Ma prima bisogna canticchiare la canzone di Sasuke il piccolo Ninja? :biggrin: