finestra opzioni inventor prof 2012

Nikipa

Utente Junior
Professione: artigiano
Software: auocad-Solid Edge-Alias studio
Regione: arredamenti
Ciao a tutti unitamente ad una buona giornata.
Ripropongo ancora il mio problema se tale lo è...
Ho installato il suddetto programma e nel corso del suo utilizzo, per un adeguato apprendimento, mi si presenta quanto segue:
finetra opzioni - impostazione documento - non vengono visualizzati in calce alla stessa finestra i comandi - ok ; applica ; cancella necessari credo al variare dei parametri impostati in default.
Non riesco a ridimensionare la stessa in quanto il bordo inferiore risulta essere fuori schermo.
Esiste una maniera per ovviare il problema ?
Grazie per la eventuale collaborazione

Nikipa

Utente Junior
Ciao Cristian e grazie per aver risposto

La risoluzione schermo impostata è 1366x768

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Io penso che le finestre che cerchi di visualizzare abbiano una dimensione minima piu grossa della risoluzione del tuo desktop.
Non riesci ad impostare una risoluzione piu alta?

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Dalle poche informazioni che hai dato io penso che il tuo pc non sia adatto all'utilizzo di software recenti.
Spero di sbagliarmi.
Ciao

Nikipa

Utente Junior
Dovrebbe essere di ultima generazione esattamente :
SAMSUNG
Intel(R)Core(TM) i7-2630 QM CPU 2 GHz
600 Gbytes di memoria
Scheda Intel HD Graphics

Inoltre riportandomi alla mia precedente segnalazione, cioè la scheda opzioni
rilevo anche la seguente anomala situazione:
al variare di qulche parametro di default, la finetra evidenzia l'elenco dei parametri previsti, pero si posiziona sull'ultimo parametro in elenco , diversamente da quello che di preferirebbe.
Inoltre non tiene conto dell'eventuale ripristino se non chiudendo e riaprendo la finestra.
Tutti i restanti programmi installati 8 tra i più recenti) funzionano perfettamente.
Ritieni che debba procedere a reinstallare Invento Prof 2012, ?
Potrebbe essere questa la soluzione ?
Grazie per la tua cortese collaborazione

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Per curiosità ho impostato sul mio monitor una risoluzione simile alla tua (1280x768) e nemmeno io potevo vedere i pulsanti della finestra, nemmeno spostando la barra inferiore di windows... sembra proprio un problema di risoluzione dello schermo. Posso dirti che comunque ESC equivale ad "annulla" e che a seguito della modifica di qualche elemento del menu si selezione "Applica" come tasto di default; ovvero, fai le tue modifiche e premi INVIO alla cieca e selezionerai "Applica". Dopo aver ... applicato il pulsante "OK" (che comunque non vedi) si trasforma in "Chiudi" e premendo INVIO di nuovo uscirai dal menu. Per "Importa" dal tab generali puoi premere TAB 25 volte per portare la selezione su detto tasto; 26 per portarla su "Esporta".
Buona fortuna.

Allegati

Nikipa

Utente Junior
Ciao Catafratto, sei stato molto cortese.

Ma è davvero cosi complicato ?

Vedo che tu visualizzi i comandi in calce alla finestra. Come hai fatto ?

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
I comandi li visualizzo usando una risoluzione "normale", con quella che hai a disposizione bisogna arrangiarsi come si può...