• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Finestra e Portafinestra a 2 ante/3 ante con persiane

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Benvenuto nel forum
Come faccio a convertire i files per autocad Grazie
Intendi le famiglie di revit (nel caso specifico finestre e portefinestre)?.
Vanno esportate da revit in dwg, ma perdono le caratteristiche parametriche

render54

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit 2012
Le ho fatte io:wink:
comunque aggiungo la versione aggiornata con persiane e contorno spegnibili.
poi sono passato ad un altro tipo di cui metto l'immagine...
ma questo è un'altro discorso
quando ho finito la serie e le ho testate per benino
si vedrà

Allegati

santamarco

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: archicad, Revit
Ciao render 54,
la ferramenta delle persiane dove è possibile reperirla?
Grazie
santamarco

Software: archicad, Revit
Ciao Render 54,
complimenti per le finestre che hai postato sono veramente eccezionali; mi piacerebbe aggiungere quel tipo di persiana alla famiglia delle finestre che abitualmente uso, ma non essendo molto esperto ho trovato subito un intoppo.
Sarebbe mia intenzione realizzare le persiane del tutto parametriche ma ho difficoltà a gestire lo scuretto fra una doga e l’altra in modo parametrico, ho utilizzato una matrice per lo scuretto, ma non riesco a fargli calcolare il numero esatto di doghe in funzione della larghezza della persiana.
Ho fatto vari tentativi ma non riesco a impostare la formula in modo corretto e quindi gestire gli allineamenti al variare della larghezza.
Allego il file di esempio per farmi capire meglio e ringrazio già tutti per il sicuro contributo che darete.
Grazie
santamarco

render54

Utente Standard
Software: revit 2012
ciao
ho dato un'occhiata al tuo antone e non capisco perchè l'hai fatto cosi
ho provato a rifarlo come modello generico e basta, fatto in questo modo funziona, in altri modi (vincolando le distanze della prima e dell'ultima scanalatura dai bordi) mi dava sempre errore
qualcuno più bravo di me saprà risolvere il problema e dirci come fare
render54
ps.
questo ha le scanalature orizzontali ma il metodo può valere anche per quelle verticali

Allegati

mouse

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Rhinoceros - Maxwell
Regione: sardegna
Le ho fatte io:wink:
comunque aggiungo la versione aggiornata con persiane e contorno spegnibili.
poi sono passato ad un altro tipo di cui metto l'immagine...
ma questo è un'altro discorso
quando ho finito la serie e le ho testate per benino
si vedrà
Salve posso essere sfacciato e chiederti se hai realizato anche quelle ad un anta e le finestre?
Complimenti per il tuo lavoro in ogni caso
Grazie!

Geoska

Utente Junior
Software: Revit 2011
Regione: Sardegna
è da un pò che ci sono queste famiglie e non le avevo ancora usate tutte, da poco ho usato la finestra tripla
e non riesco, lavorando sulla famiglia, a dare un materiale ai listelli della persiana. A tutti gli altri componenti riesco a dare il materiale
mentre a quello no, come posso fare? Premetto che le famiglie non riesco ancora a gestirle (crearne di nuove e parametrizzare)

tomasospiga

Utente poco attivo
Software: Autodesk Autocad, Autodesk Revit, Rhinoceros
Regione: Sardegna
Ciao a tutti,

sono nuovo un pò per tutto... nuovo su Revit, che ho approcciato neanche da due settimane, e nuovo sul forum, di fatto appena iscritto.
Sono arrivato qua alla ricerca di infissi con persiana e, finalmente, dopo una giornata di ricerca, queste bellissime librerie di render54 (a cui mi sento di dire grazie personalmente! :) )

una sola cosa, e mi rivolgo ovviamente all'autore in primis: avresti anche la finestra ad anta singola?
o, in alternativa, sapermi indicare un tutorial col quale, partendo dalla tua finestra doppia, ricavo la singola?

spero di non aver fatto la classica figura del nuovo arrivato ma, accidenti, sono ormai in crisi nera con questi infissi e l'edit delle famiglie.

mi auguro, in futuro, di rendere la cortesia.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Per il tutorial su come modificare la finestra di render54, non ne esistono, ma vai su youtube ed inserisci una ricerca con :"revit, tutorial, finestre"; meglio in inglese, ne trovi su come fare famiglie di finestre.