Finestra di dialogo serie polare/rettangolare

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
Buon girono
sono un utilizzatore di Autocad Mechanical 2013 e improvvisamente la finestra di dialogo per impostare la serie polare e rettangolare non compare, e devo settare tutto dal prompt dei comandi.
ho gia settato filedia=1 cmddia=1 anzi, già erano settati in questo modo, ma non vedo nessuna differenza. C'è qualche variabile specifica del comando serie che non conosco?
grazie a chiunque voglia aiutarmi.

p.s.
tutte le altre finestre di dialogo funzionano correttamente
ciao

callaghan

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2014
Regione: Piemonte (TO)
devi usare il il comando ARRAYCLASSIC. (o SERIECLASSICA)
il comando ARRAY (SERIE) non ha la finestra di dialogo
Se non è attivo SERIECLASSICA devi installare il service pack, ma credo che nella vers.2013 sia già implementato
ciao

MaiMollare

Utente Standard
grazie Callaghan
in effetti con ARRAYCLASSIC la finestra compare di nuovo, però non mi spiego perchè fino a ieri il comando da icona funzionava con la finestra di dialogo e ora e non più.Chiedero di reinstallarmi il programma magari si è perso qualche cosa.
mi sei stato comunque molto utilie. impostare questo tipo di comando dalla linea di comando sarebbe stato davvero troppo legnoso.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
per l'icona la puoi sostituire con quella classica di autocad.
strumenti>personalizza>interfaccia poi nella casella elenco comandi scrivi serie e cerchi quella con comando ^C^C_-array . adesso la sostituisci all'altra.

per la riga di comando puoi benissimo assegnargli un tasto o sequenza. apri il file acad.pgp da stumenti>personalizza e dopo aver fatto una copia di backup lo modifichi a piacimento

MaiMollare

Utente Standard
Bravo, me l'ero proprio dimenticata questa possibilità. semplice ed efficace
ho usato la prima soluzione.
grazie mille