fine epoca VX cad-cam

Sirmak

Utente poco attivo
Professione: Stampista
Software: VX
Regione: Piemonte
Salve a tutti
Sono stato un possessore e utilizzatore di VX. Sono stato perchè mi hanno comunicato che a partire dal 2011 il suddetto programma e la sua assistenza non esisteranno più.
Mi trovo quindi ad un bivio:
1) accettare di passare con i nuovi gestori ( cinesi ) del programma ZW.
2) trovare un ' alternativa valida a dei prezzi accettabili.
La mia domanda é capire quale strada prendere e se qualcuno di voi ha già dovuto far delle scelte.
Grazie a tutti per l' attenzione.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Ciao Sirmak, leggo con dispiacere il tuo post.
Anch'io ho una licenza di VX, anche se non è mai stata da me usata a fondo in quanto avevo già NX, mi era sembrato un buon prodotto .

Secondo me dovresti valutare cosa comporta il cambiamento sia come costi di gestione sia come formazione.
Questo ZW è l'evoluzione di VX oppure un cad completamente diverso ?

Sirmak

Utente poco attivo
Grazie per la risposta, penso comunque che sia un' evoluzione di VX con qualche revisione e aggiunta.
Solo che aver coraggio di cambiare un modo di lavoro per un qualcosa che è ancora ignoto non mi rende tranquillo affatto.
Ho visitato il tuo sito è interessante.
Anche io mi occupo di termoformatura.
Alla prox.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Grazie per la risposta, penso comunque che sia un' evoluzione di VX con qualche revisione e aggiunta.
Solo che aver coraggio di cambiare un modo di lavoro per un qualcosa che è ancora ignoto non mi rende tranquillo affatto.
Ho visitato il tuo sito è interessante.
Anche io mi occupo di termoformatura.
Alla prox.
Ma a me sembra che sia rimasto tutto com'era... hanno cambiato il nome in ZW3d ma il Kernel e l'interfaccia utente è rimasta uguale uguale...
O mi sbaglio?
E poi la versione base a partire da 2000€ con modulo lamiera non sembra affatto male...

http://zw3d.zwcad.org/

Ciao!
P-H

Sirmak

Utente poco attivo
Scusa il ritardo Preparation-H,
ho trovato finalmente il tempo per poter scaricare zw3d in versione trial.
E' come mi accennavi, cambia di pochissimo e sicuramente sono state apportate delle novità. Specialmente nella gestione utensili dove è più facile definire una fresa o una punta.
Il problema è più che altro quello che in un qualche modo ti obbligano all' acquisto del nuovo prodotto avvisandoti a metà Dicembre per concludere alla fine dell' anno.
In questi tempi di magra sembra che qualcuno speculi un pò troppo !!!!!
Ciao!
Sirmak

Paolo.M

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore CAD 3D
Software: ZW3D 2013 All in One CAD/CAM
Ciao SirmaK,
quale rivenditore di ZW3D, o ex VX , ti informo che è avvenuto un semplice cambio di propità.
Il software è sempre lo stesso anzi a Maggio ci uscira il nuovo ZW3D
www.dharma-engineering.it
Non cambiare strada
Ciao

keiweb

Utente poco attivo
Professione: DEALER SOFTWARE E HARDWARE CAD CAM FRESE SCANNER 3D
Software: VX ZW3D
Regione: EMILIA ROMAGNA
Ciao a tutti,

quale dealer condivido, il giudizio del collega, vista la conclusione dell'operazione di acquisizione. Posso poi affermare con certezza, che il supporto e lo sviluppo rimangono in Florida, i capitali sono sì cinesi, ma per adesso gli sviluppatori cinesi, ben 400 pare, si occuperanno di aspetti di contorno, e il cuore del software così come lo conosciamo rimarrà lo stesso (d'altronde sarebbe stupido mandare a casa tutti, sarebbe come comprare una scatola vuota - parlo naturalmente dell'acquisizione di vx), anzi si avvantaggerà della liquidità messa a disposizione e del parco sviluppatori accresciuto.

In merito alla Tua scelta di ritornare in manutenzione oppure restarne fuori, non entro nel merito, in quanto è sempre una scelta del cliente, insindacabile.

Ovviamento non ritengo che sia la fine di un epoca, ma una svolta, per nulla dolorosa, vista la nuova interfaccia, identica alla precedente versione 14.

Saluti

Marcello Bettinotti

KEI

www.keicad.it

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Visto che abbiamo 2 dealer mi permetto di chiedere una informativa .
Io ho una vecchia licenza di Vx, ma da parecchio non ricevo più l'aggiornamento delle relative licenze ( erano a scadenza annuale ) si può ancora fare qualcosa ?

Grazie

keiweb

Utente poco attivo
Professione: DEALER SOFTWARE E HARDWARE CAD CAM FRESE SCANNER 3D
Software: VX ZW3D
Regione: EMILIA ROMAGNA
Ciao "ipdesign",

non sono in grado di risponderti su due piedi, al tuo posto farei così,

mi rivolgerei a chi ti ha venduto il software, poi da li è possibile risalire alla tua posizione. Giusto perchè non voglio scavalcare nessuno.

Visto che sei in Llombardia, per correttezza, se chi ti ha venduto le licenze non è più attivo, puoi rivolgerti al mio collega Paolo, di www.dharma-engineering.it per esempio.

Ciao Marcello