Filttature Autocad

Gripano

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. sono nuovo del forum è questa è la mia prima discussione. Ho un problema durante la quotatura dei filetti.. Di default mi segna anche il passo, mentre io voglio che appaia soltanto il filetto es. M5... se cancello il passo, la quota diventa slegata dal filetto e cambiandola non mi si adatta. Grazie, ciao

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Puoi modificare il testo di quota prima con "<>" e, successivamente, inserire il simbolo"M" fra "<" ed il valore di quota (è più facile farlo che scriverlo).

PS: da qualche mese uso il 2011 che ha un nuovo editor di quota (che francamente non mi esalta)... con il 2010 se non ricordo male la modifica è più diretta...

Gripano

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Grazie per l'info. il problema è che se faccio come dici tu e modifico la quota del filetto, l'aggiornamento quota non è più automatico come prima. Ho poi un'altro problema. Quando quoto un disegno e lo chiudo, riaprendolo le quote mi sono diventate simboli e non posso quindi modificarle (o quanto meno non so come fare). Qualcuno mi sa aiutare? Sto cavolo di autocad 2010 peggiora anzi che migliorare!!