• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Filmato con AutoCAD 2005

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Dalla versione 2007 in poi.
Ciao

Professione: design
Software: proe
Regione: torino
grazie.
ora sto valutando autocad 2007 e mi serve una mano per realizzare un'animazione.
se vale la pena, posto mio modello cosi vedete la situazione.
grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
ho saputo come si fa ma non era quello che voglio.
io sto provando realizzare una demostrazione del genere di 2 stanze, poi nel filmato si deve guardare entrando dalla porta nella prima stanza e poi entrare nella seconda stanza.
come si puo realizzare questo???
grazie in anticipo.

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Crei un percorso (polilinea) che passi per le due stanze poi crei un'animazione percorso di movimento dal menù visualizza e selezioni il percorso disegnato

questo con autocad 2008.... credo che il 2007 sia lo stesso

grazie shape, provero' a realizzare questo.
pero', ho un altro problema...........il mio file è creato completo con il render con autocad 2005, ma quando provo ad aprirlo con autocad2007 ed eseguo il render, i materiali che settato per il render nella versione 2005 non viene caricato. perchè?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia

GP.

Utente Senior
Professione: Nientologo
Software: uozapp
Regione: Vercelli
....il mio file è creato completo con il render con autocad 2005, ma quando provo ad aprirlo con autocad2007 ed eseguo il render, i materiali che settato per il render nella versione 2005 non viene caricato. perchè?

comando CONVERTIMATPREC

dall'help:

I materiali del disegno vengono convertiti nel formato AutoCAD 2007.

AvvertimentoPuò accadere che la conversione non venga eseguita correttamente. Potrebbe essere necessario ad esempio regolare il mappaggio dei materiali.

inoltre:

Conversione dei materiali dai disegni precedenti a AutoCAD 2007

Esiste un processo di conversione obbligatorio per i disegni precedenti a AutoCAD 2007. È possibile utilizzare una variabile di sistema per convertire automaticamente i disegni con materiali delle versioni precedenti nei formati di materiale di AutoCAD 2007 e AutoCAD 2008. La variabile di sistema è 3DCONVERSIONMODE. Sono disponibili tre impostazioni. Se la variabile è impostata su 0, non viene eseguita alcuna conversione. Se è impostata su 1, il valore di default, la conversione avviene automaticamente. Se il valore è impostato su 2, all'utente verrà richiesto quando è necessario convertire i materiali e sarà possibile decidere se eseguire o meno la conversione.

Se la variabile di sistema 3DCONVERSIONMODE è impostata su 0, non verrà eseguita alcuna conversione automatica. È possibile utilizzare il comando CONVERTIMATPREC per convertire manualmente i vecchi materiali.

grazie per i chiarimenti, ma non so cosa devo fare.
ho digitato CONVERTIMATPREC e 3DCONVERSIONMODE e non ho avuto nulla.
:(

Ultima modifica:
allora vi dico cosa ho fatto di preciso.
apro autocad 2007 e digito in basso il commando CONVERTIMATPREC e autocad mi indica di premere F1 per il Help.
digito di nuovo 3DCONVERSIONMODE e succede la stessa cosa.
dove sbaglio? cosa devo fare di preciso?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Mi sembra strano per quanto riguarda 3DCONVERSIONMODE quella è una variabile e autocad anche se in francese te la dovrebbe riconoscere lo stesso.

si funziona.
il problema è che dovevo prima aprire il file, poi digitare i commandi.
ora, tocca a fare il filmato, scopro un altro problema.
posso fare come indicato di realizzare una polilinea che poi verra' selezioanat per far capire a autocad di seguire quel percorso. fino a qui siamo a posto e posso farlo.
ma il problema è che i miei materiali anche se serano convertiti, autocad mi mostra una cosa del genere nella foto allegata.
a me piacerebbe realizzare questo filamto avendo il mio modello coi materiali e non come nella foto. cosa serve da settare o da fare??
grazie

Allegati

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
...ma il problema è che i miei materiali anche se serano convertiti, autocad mi mostra una cosa del genere nella foto allegata.
a me piacerebbe realizzare questo filamto avendo il mio modello coi materiali e non come nella foto. cosa serve da settare o da fare??
grazie
Digita il comando _VSCURRENT. Gestisce gli stili di visualizzazione, devi dargli come opzione il realistico, tu sei nel concettuale.