Filetto su vite

Paolo235

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Software: Solidworks e Autocad
Regione: Lombardia
Salve a tutti sono nuovo e mi congratulo con questo sito sembra davvero bello e dove penso ci si possa aiutare.Sono inesperto e sto cercando di apprendere il più possibile da voi e da altra gente.Il dubbio di oggi è che sto costruendo un filetto di una madrevite e ci sono riuscito,ma però il risultato non è quello che mi aspettavo perchè facendo il cerchio,poi la costruzione eolica ed infine aggiungendo il triangolino mi viene fuori un filetto senza spessore.Sapete se posso far ruotare di 90 gradi il triangolino o devo utilizzare i piani e cercando di arrivare nel punto esatto per costruirlo di nuovo(il triangolino)?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti sono nuovo e mi congratulo con questo sito sembra davvero bello e dove penso ci si possa aiutare.Sono inesperto e sto cercando di apprendere il più possibile da voi e da altra gente.Il dubbio di oggi è che sto costruendo un filetto di una madrevite e ci sono riuscito,ma però il risultato non è quello che mi aspettavo perchè facendo il cerchio,poi la costruzione eolica ed infine aggiungendo il triangolino mi viene fuori un filetto senza spessore.Sapete se posso far ruotare di 90 gradi il triangolino o devo utilizzare i piani e cercando di arrivare nel punto esatto per costruirlo di nuovo(il triangolino)?
leggere qualche post indietro no eh?....:rolleyes:

ciao

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Mi spiegate TUTTI VOI perchè insistete col voler fare quel c...o di filetto.
NON SERVE A NESSUNO, NE A VOI NE A CHI DEVE DEVE UTILIZZARE IL CAM.
Marco e Old ci pensate voi.
Ogni mese c'è qualcuno che chiede per il cartiglio, le proprietà personalizzate e il filetto sulla vite.