• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Filettature

portosanto

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: rhino-solidworks
Regione: lombardia
Sono un nuovo utente di Catia V5, ho riscontrato che Catia pur avendo il comando Filettature, non le mostra graficamente. Con Inventor non ho questo problema. E' un problema mio o Catia è così? Grazie a chi mi risponderà.

Ritberger

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Pro/E- Catia
Regione: Liguria
Ciao.
Aspetto più esperti di me, comuque mi è parso di capire che non le mostri.
Ho fatto il tutorial della "caffettiera" ed effettivamente per mostrare la filettatura la si doveva generare a mano, creando una tasca con un elica.

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Si è proprio cosi! Catia V5 non mostra la filettatura, ti fà vedere nell'albero logico che ce' ma graficamente non visualizza nulla, mentre tu hai realizzato la filettatura mediante un operazione boleana, sottraendo materiale con una sezione! Penso tu abbia utilizzato il comando Costa!

User1

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Ancora devo decidere.
Regione: Pianeta Terra.
Scusa volevo dire con il comando Scanalatura! Vedi il file .catpart che ti ho allegato e vedi nell' albero logico tutti i passaggi! Ciao!

Allegati

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Scusa volevo dire con il comando Scanalatura! Vedi il file .catpart che ti ho allegato e vedi nell' albero logico tutti i passaggi! Ciao!
In una vecchia discussione (forse prima del crash del sito) qualcuno aveva postato un file con la filettatura che si vede (tipo SW). Magari qualcuno ha il file o si ricorda qualcosa in +.
ciao

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
Provato già con la funzione "Ricerca"?

Marthevol91

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao ragazzi,
ma alla fine si è scoperto come ha fatto a fare quel comando di filettatura, ma soprattutto si è capito come si può modificare o dove s i trova un file origine dove si modifica?
Grazie a tutti :finger:

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Secondo me è il risultato di una macro, attivabile da pulsante, che qualcuno si è fatta lasciando come variabile dopo la macro la lunghezza del filetto.
Probabilmente i dati del filetto sono impostati nella macro.
Bisognerebbe trovare chi ha fatto questa macro per richiedere il sorgente.