Dal manuale dell'ingegnere (Hoepli), pag. 778, Tab 12.6:
Filetattura Whitworth (UNI 2709):
Filetto 1/2 --> N° filetti per pollice: 12, passo 2.117
Scusa,
ma Kionn chiedeva di una filettatura ANSI da 3 pollici ed indirizzarlo su una Whitworth..UNI.. da mezzo pollice oltre ad essere inutile rischia di portarlo fuori strada

.
Quindi Kionn dovrebbe dirci meglio cosa deve farne di tale filetto, se è per un acoppiamento "meccanico" od "idraulico" (raccordi/tubi/valvole ecc., quindi se conico o "dritto"). Se la misura nominale in mm è 3" meccanici (76.2) o idraulici (88.9), ecc. ecc.. Tutte indicazioni che se ha, come dice, un disegno sottomano sono facilmente ricavabili. La sola indicazione del passo dice poco (o nulla).
Poi parla di foro, ma come qualcuno sopra ha già giustamente rilevato la CL.A si riferisce a filetto maschio. Quindi verificare bene la corretta e completa designazione.
Qualcosa del genere si trova, cambiano magari passi e diametri massimi, ma ripeto servono più indicazioni (o vedere il disegno e/o l'applicazione):
Attendiamo notizie
Saluti
Marco