Filettatura

Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Campania
Ragazzi ho visto sul tutorial, ma non riesco a capire come generare una filettatura(normata) su un'albero(così quando faccio le tavole esce direttamente l'indicazione normata della filettatura); se qualcuno mi può dare una mano grazie.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
la filettatura normata nel 3d la si crea con INSERISCI FILETTATURA COSMETICA e nelle opzioni scegli ISO piuttosto che DIN e scegli quello che ti serve.

Per quotare le filettature nella messa in tavola clicchi sulle linee fini di filetto, tasto destro e scegli INSERISCI DIDASCALIA.

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
Ciao,
scusate se mi intrometto.
Questo discorso interessa anche a me:
quando quoto una filettatura a volte mi propone lui in automatico la quota es. "M10", altre volte invece mi dà solo il 10 e io devo andare ad inserire l'M.
Ho provato a fare come dici tu meccanicamg ma non trovo la dicitura inserisci didascalia....uso solidworks11.
grazie
saluti

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao,
scusate se mi intrometto.
Questo discorso interessa anche a me:
quando quoto una filettatura a volte mi propone lui in automatico la quota es. "M10", altre volte invece mi dà solo il 10 e io devo andare ad inserire l'M.
Ho provato a fare come dici tu meccanicamg ma non trovo la dicitura inserisci didascalia....uso solidworks11.
grazie
saluti
Ecco un esempio, c' è anche il file.

Allegati