• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

filettatura

otta

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: marche
ciao a tutti ragazzi,ho avuto gia piacere di presentarmi nella sezione apposita,ora invece mi servirebbe una risposta :D sono novizio del solid edge,e martedi guarda caso ho l esame (in 3 stiamo proggettando un mozzo di una MTB,da intenderci,non quello della graziella,con relativo pacco pignoni, raggi e cerchio).il problema è che non riesco a capire perche il SE mi filetta solo i fori e viti con certi diametri: es ho un foro da 5mm e non me lo vuole filettare dicendomi che non lo trova in una cartella!!mi sto spazientendo!!!

grazie in anticipo per la risposta

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ciao a tutti ragazzi,ho avuto gia piacere di presentarmi nella sezione apposita,ora invece mi servirebbe una risposta :D sono novizio del solid edge,e martedi guarda caso ho l esame (in 3 stiamo proggettando un mozzo di una MTB,da intenderci,non quello della graziella,con relativo pacco pignoni, raggi e cerchio).il problema è che non riesco a capire perche il SE mi filetta solo i fori e viti con certi diametri: es ho un foro da 5mm e non me lo vuole filettare dicendomi che non lo trova in una cartella!!mi sto spazientendo!!!

grazie in anticipo per la risposta
Per fare fori filettati conviene usare la funzione "foro" e scegliere direttamente quello filettato, invece di fare un foro liscio e poi filettarlo. Quando questo non e' possibile, devi fare un foro tale che il suo diametro sia pari al diametro interno del filetto.