filettatura esterna

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Purtroppo ho dei problemi nell'effettuare l'operazione "togli". Infatti, se seleziono il cursore mi dice "Impossibile unire un componente collocato. Riselezionare."
Credo dipenda dai vincoli che impongo. Ma sinceramente non so come fare...
Grazie
Sicuro che il componente o i componenti siano completamente vincolati?

Se non sono vincolati a dovere il comando non funziona...

Ciao
P-H

gabriele86

Utente Junior
Professione: studente ingegneria (leggasi "malato di mente")
Software: rhino3, proE wildfire 4.0
Regione: calabria
Perfetto. Ora ci sono riuscito. Grazie ancora. Sicuramente ci rivedremo qui per qualche altra domanda.
Ciao

gabriele86

Utente Junior
Come previsto sono sorti altri problemi. Questa volta (credo) banale.
Allora, dopo essere riuscito nella filettatura sia dell'asta che del cursore con i metodi suggeritimi da voi, vorrei ora, nell'assieme, "far funzionare il meccanismo". Spero di essermi spiegato.
Sostanzialmente ho provato a far ruotare l'asta all'interno del cursore: gira e rigira ma rimane sempre lì. Nè sale nè scende.
Credo che il mio sia un problema di vincoli, però volevo avere la vostra opinione.

P.S. Nel progetto finale l'asta è fissa ad una struttura ed il cursore scorrerà su di essa. In questo caso non devo per forza riprodurre lo stesso meccanismo, l'importante è che "riesca a muovere qualcosa". Vorrei riuscire a fare questo:
http://www.youtube.com/watch?v=uaAvW5wGZKA

Grazie

Salve faccio resuscitare la discussione anche se datata, tuttavia il problema è sempre lo stesso. Ora gli esami sono finiti e mi ci sto dedicando anima e cuore al progetto per la tesi. :)

Vabbè, poche chiacchiere. Dunque, sto cercando di capire quale vincolo devo utilizzare per questa situazione:

Asse filettata che ruota intorno al proprio asse e su di essa scorre un cursore anch'esso filettato all'interno. Praticamente come faccio muovere il cursore solo sulla zona filettata?
Dovrei far muovere il tutto in modalità meccanismo.

Grazie