• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

filettatura esterna solidworks

Mat46

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Lazio
Salve,
sto facendo un progetto e sono alle prime armi con solidworks e non riesco ad effettuare la filettatura esterna di una flangia...come devo fare??

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Salve,
sto facendo un progetto e sono alle prime armi con solidworks e non riesco ad effettuare la filettatura esterna di una flangia...come devo fare??
Ciao Mat46,
hai letto le regole del forum? Ti sei presentato nell'apposita sezione? Hai usato la funzione cerca? Hai fatto i tutorial? Haic ercato sulla guida di SWX?
Questa domanda è stata fatta già un sacco di volte. Ti rispondo sinteticamente:

Devi inserire la filattatura cosmetica sull'albero maschio e a seconda della versione indicare nel campo della nota (SW 2009 e precedenti) la filettatura altrimenti scegliere lo standard e il tipo (SW2010/2011).

Se vuoi fare una filettatura realistica invece fai un taglio sweep di un triangolo (o sezione della filettatura) su un percorso ad elica.

Mat46

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Lazio
ho cercato ma nn riesco a capire come si inserisce la filettatura...

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ho cercato ma nn riesco a capire come si inserisce la filettatura...
1) Prima leggi qui

2) Poi ti presenti qui

3) Poi fai una ricerca qui

4) Poi mi riformuli la domanda, visto che ti ho spiegato come e cosa devi fare e ti ho chiesto quale delle due modalità devi realizzare.

Forse così ci intendiamo. Ah...dimenticavo...senza punto 1 e punto 2 non si arriva al punto 4 :finger: