Filettatura: come si inserisce una filettatura sinistrorsa?

alulecia

Utente poco attivo
Professione: studente universitario
Software: SolidWorks - Unigraphics
Regione: toscana
Salve a tutti,
sono diversi giorni che non riesco a trovare una soluzione a questo problema: sto modellando in SW un Tenditore. Al di la del sistema meccanico specifico due dei suoi particolari , precisamente un manicotto filettato e un tirante ad occhio (UNI 6058) presentano delle filettature M14 sinistrorse.
Ho modellato entrambi i particolari sebbene il tirante sia un componente unificato ma non riesco a trovare il modo di inserire delle filettature sinistrorse.
Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie a tutti.

Alessandro

aldus

Utente Junior
Professione: progettista junior
Software: solidworks inventor autocad
Regione: Emilia Romagna
mi hanno già risposto su questa domanda se hai fretta cerca nel sito altrimenti appena ho un secondo ti scrivo cerco le risposte.
comunque in breve devi inventarti un sistema manuale perchè solid non lo propone in automatico.
tipo con note o sistemi simili.
ciao

alulecia

Utente poco attivo
Non ho fretta grrazie. Provo a cercare il post anche io , ti ricordi per caso il titolo del post? se ti capita pero di trovare i riferimenti li accetto volentieri.

Grazie mille

alulecia

Utente poco attivo
Ok grazie provero allora a crearmi uno standard per le filettature sinistrorse o a limite modellerò solo la filettature specifica anche perche M14 credo sia uno standard di per se gia molto poco usato.

suggerimenti in merito alla procedura per la modellazione manuale della filettatura sono altrettanto ben accetti.

grazie mille