Files bloccati

d-prom

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)
Regione: Voghera (PV)
Buongiorno.
Io, per lavoro, utilizzo spesso files scaricati dai siti dei produttori di componentistica. Uno di questi (che, mi risulta, si appoggia su cadenas) fino a 15 giorni fa non dava problemi, mentre da un po' mi ritrovo tutti i files delle parti completamente bloccati, sui quali non posso fare assolutamente nulla. io ero solito entrare in questi files e fare alcuni "ritocchi", come attribuire i materiali (giusto per avere i pesi corretti) e magari cambiare qualche colore. Ora non lo posso più fare. In cima all' elenco delle lavorazioni mi ritrovo un esagono giallo. (vedere esempio allegato.
Esiste un sistema per sbloccarli?
Grazie in anticipo a chi mi da qualche dritta.

Esempio.png

d-prom

Utente Junior
Software: Nell' ordine: GBG, Autocad, Solid Works, Inventor, Thinkdesign, ProE (versione 19, aargh!!)
Niente. Semplicemente se faccio clic col destro su una qualunque delle lavorazioni, o anche sul nome della parte in altro, non appaiono nel menù che esce tutte quelle opzioni che vanno a modificare il pezzo, come "modifica schizzo", "mostra quote", "iproperties", eccetera. E, come puoi notare dall' immagine che ho pubblicato, tutti i comandi di modellazione sono disabilitati.

d-prom

Utente Junior
Nessuno che mi può dare una dritta?

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
sembra proprio sia una forma di protezione a livello file. comunque è la prima volta che vedo una cosa del genere.