• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

file trail.txt che si generano sul desktop come fare?

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Scusate ragazzi se torno sull'argomento trail.txt ma, io non c'ho capito molto, il fatto è che ogni volta che lavoro con Pro-E (uso la 2001), sul desktop si generano file trai.txt in successione 1, 2, 3 etc... come posso fare per ovviare a questo?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non puoi ovviare :)
Sono files che Pro/E genera per ogni sessione di lavoro.
Servono a registrare tutti gli input ed i comandi.
Se il programma ti butta fuori per un crash di sistema, ti consentono di recuperare il lavoro fatto fino all'ultimo click prima del crash.
Innanzitutto devi crearti una directory nella quale vuoi che questi file vengano salvati.
Ti consiglio di mettere la directory in questione sotto la directory che contiene i files di configurazione.
Poi vai nel config e nell'opzione trail_dir come valore indichi l'indirizzo della cartella che hai creato.
Quanto avrai voglia di pulire la cartella (stai attento, ti consiglio di farlo quando i progetti sono terminati, consegnati, approvati e rilasciati) potrai svuotarla o utilizzare l'utility spekan purge della innotiv (tool gratuito per la pulizia di tutti i file di pro/e)

Vi posto il link per scaricarlo ... anche se Ozzy aveva già postato da qualche parte ll'applicativo:

http://innotiv-spekan-purge-tool.software.informer.com/3.3/

Cercate nel forum ... gli argomenti già trattati.

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Non puoi ovviare :)
Sono files che Pro/E genera per ogni sessione di lavoro.
Servono a registrare tutti gli input ed i comandi.
Se il programma ti butta fuori per un crash di sistema, ti consentono di recuperare il lavoro fatto fino all'ultimo click prima del crash.
Innanzitutto devi crearti una directory nella quale vuoi che questi file vengano salvati.
Ti consiglio di mettere la directory in questione sotto la directory che contiene i files di configurazione.
Poi vai nel config e nell'opzione trail_dir come valore indichi l'indirizzo della cartella che hai creato.
Quanto avrai voglia di pulire la cartella (stai attento, ti consiglio di farlo quando i progetti sono terminati, consegnati, approvati e rilasciati) potrai svuotarla o utilizzare l'utility spekan purge della innotiv (tool gratuito per la pulizia di tutti i file di pro/e)

Vi posto il link per scaricarlo ... anche se Ozzy aveva già postato da qualche parte ll'applicativo:

http://innotiv-spekan-purge-tool.software.informer.com/3.3/

Cercate nel forum ... gli argomenti già trattati.

Grazie maxopus, io conosco i vari "congelamenti" che Pro-E esegue ad ogni salvataggio e quiandi per fare un esempio su di un .prt creerà .prt1, .prt2 etc.., ma questi sarebbero i trails? MI pare strano perchè non hanno la stessa estensione

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Grazie maxopus, io conosco i vari "congelamenti" che Pro-E esegue ad ogni salvataggio e quiandi per fare un esempio su di un .prt creerà .prt1, .prt2 etc.., ma questi sarebbero i trails? MI pare strano perchè non hanno la stessa estensione
Quelli che chiami congelamenti sono le versioni di salvataggio dei vari file di pro/e. I file trail.txt sono quello che ti ho spiegato sopra. Sono il registro degli degli input delle sessioni di lavoro di pro/e.

flyman10

Utente poco attivo
Professione: Senior Windchill & Creo Consultant
Software: Creo & Windchill
Regione: Lombardia
!
!========================================================================
!== Configurazione delle directory standard ==
!========================================================================
!
pro_font_dir U:\comune\fonts
!