FILE STEP

tocod2007

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: PTC Creo direct modeling 19
Regione: toscana
Buongiorno.
Da un mio fornitore mi sono fatto inviare un disegno 3d di uno scambiatore di calore in STEP 203 AP. Con solidedge v18 lo apro come PAR e il disegno 3d sivede tutto ok ma, a sinistra in edge toolbar si legge che una parte del disegno è un solido metre ci sono centinaia di altre cartelle segnate come COPIA di un certo elemento. Quanto poi lo voglio aggiungere in un ASSIEME , solo le parti segnati prima come corpo solido riesco a vederle, tutto il resto mi sparisce. Mi potete aiutare?
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno.
Da un mio fornitore mi sono fatto inviare un disegno 3d di uno scambiatore di calore in STEP 203 AP. Con solidedge v18 lo apro come PAR e il disegno 3d sivede tutto ok ma, a sinistra in edge toolbar si legge che una parte del disegno è un solido metre ci sono centinaia di altre cartelle segnate come COPIA di un certo elemento. Quanto poi lo voglio aggiungere in un ASSIEME , solo le parti segnati prima come corpo solido riesco a vederle, tutto il resto mi sparisce. Mi potete aiutare?
Grazie
Prova una di queste due strade, in ordine di preferenza:

1) Apri lo step in un template di asm invece che di par.

2) se la 1 non funziona, quando hai inserito il file che gia' hai nell'assieme padre, abilita la visualizzazione delle superfici, che normalmente sono nascoste in Solid Edge.

tocod2007

Utente Junior
Se lo apro come par si vede tutto ma come avevo già detto. Ho provato ad aprirlo come ASM ma se ne vede solo meta componenti. Le icone dei componenti sono grigie e non gialle. E non so come si fa ad abilitare le superfici . Purtroppo Fino a pochi giorni fa ho sempre lavorato con CoCreate Modelling.

tocod2007

Utente Junior
Ho trovato il comando e ora si vede tutto e completamente !
Ora devo provare a metterlo nell'assieme per fare il layout..