• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

file step

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
ciao a tutti
Ho questo problema.
io lavoro con st5 un esterno mi invia in step un assieme di solidi creati con nx ma quando li apro è come se fosse un part.
Invece ho bisogno di poter inserire questo assieme step in un mio asm e muovere e collegare alcune parti di questo assieme, come fare?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti
Ho questo problema.
io lavoro con st5 un esterno mi invia in step un assieme di solidi creati con nx ma quando li apro è come se fosse un part.
Invece ho bisogno di poter inserire questo assieme step in un mio asm e muovere e collegare alcune parti di questo assieme, come fare?
Quando apri lo STEP dagli il template ASM come riferimento e vedrai che ti verrà ricreato l'assieme invece del part singolo.
E' poi bizzarro utilizzare lo step per passare file da NX a SolidEdge e viceversa in quanto entrambi possono utilizzare i file nativi dell'altro.

Se i file nativi per qualche motivo non vogliono essere dati consiglio comunque il formato Parasolid per far dialogare i due.

Ciao