• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

file step vuoto

painaz

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: proe
Regione: veneto
situazione:

progettazione elettromandrino

individuo le parti "stock" fanno al mio caso

http://www.boschrexroth.com/dcc/Vor...anguage=EN&VHist=g97568,g96068&PageID=p146809

c'è il file in step, bene.

scarico, importo con SEdge ST (v100)... importa ma ci sono solo i piani di riferimento.

provo qualche opzione di importazione... idem.

SE.JPG

La cosa strana è che sia una vecchia wildfire ed un vetusto solid designer (2001) aprono lo step correttamente visualizzando tutto l'albero delle parti. Non si risolve nemmeno aprendolo in WF o SD e ri_salvandolo in step (alla fine albero sempre vuoto).

Suggerimenti?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Hai installato l'ultimo MP disponibile per la tua versione ?

Io l'ho appena caricato con la ST6 senza problemi.

Ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
puoi verificare se il tuo sistema funziona esportando in step un piccolo assieme (due pezzi messi a caso) e reimportandolo.
ovvero, hai problemi solo con quel pezzo o con tutti?

painaz

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: proe
Regione: veneto
grazie per le risposte.
risolte con ultimo mp disponibile.

il problema era su tutti step, anche quelli generati con opzione ap214 (standard industria automobilistica).
E' stata però una occasione per mettere il naso sullo standar "STEP", che non è proprio banale.

i formati sono:

AP202DIS

AP203IS

AP214CD.

AP209.

Se qualcuno ne sa di più sulle differenze fra questi "STEP".....

Mi sono poi sempre chiesto se fosse tecnicamente fattibile uno standard che consenta di preservare anche la storia di creazione del pezzo. Vero che SE, SW hanno dei "feature reconizer", ma funzionano veramente solo su modelli semplici.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Mi sono poi sempre chiesto se fosse tecnicamente fattibile uno standard che consenta di preservare anche la storia di creazione del pezzo.
Tecnicamente è fattibilissimo, dovresti però convincere aziende tra loro concorrenti a mettersi daccordo per realizzarlo.

Aggiungo che con Solid Edge in ambiente sincrono puoi lavorare su parti importate come se fossero native.

Ciao