• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

File script per AutoCAD

pilone28

Utente poco attivo
Professione: L.P.
Software: autocad2013
Regione: puglia
salve a tutti, forse non centro niente con questo forum ma volevo porvi questo problema.
ho disegnato su autocad 13, un cilindro, bene, ora viene il bello, non ne capisco molto di script, vi giuro che c'ho provato,ho seguito molte discussioni, ma ho trovato solo come muovere un oggetto piano e sul proprio asse, ok. vorrei ruotare questo cilindro secondo il proprio asse, questo oggetto dovrebbe avere dei fratelli posti a raggi che devono ruotare anche intorno all'asse della corona... chi sa se mi sono fatto capire, spero tanto che mi diate una mano, siete in gamba!

pilone28

Utente poco attivo
Professione: L.P.
Software: autocad2013
Regione: puglia
grazie Planner, ho letto mi ha sicuramente arricchito perchè, era la prima volta che mi affaccio su questa problematica. non mi è chiaro ancora come, esempio: cilindro con asse X (ucs left) ed un'altro cilindro con asse Y (ucs top) devo far ruotare entrambi. la mia difficoltà è come fargli capire allo script, che una rotazione la deve fare su un UCS e l'altro in un altro UCS. Se hai dei suggerimenti. avrei un'altra domanda, perchè quando lancio lo scr di una rotazione autocad parte con il movimento e poi si blocca?
grazie ancora

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Credo non ti sia ben chiaro cosa è uno script di AutoCAD....quello che stai cercando di fare dubito che sia possibile attraverso un semplice .scr