• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

file novo prendendo non dalal finestra dei templates

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buongiorno ..posto un immagine e vi chiedo... premendo file nuovo parte -assieme-tavola-presentazione (la prima cosa che manca il file Dwg e va bene) ma la mia domanda e premendo li...inventor quali templates apre????

nuovo.PNG

grazie mille

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
ciao zac69...quello che dici tu e giusto solo per gli idw.. infatti mi dice che non trova il file standard.idw...mentre per tutti gli altri no perché i miei templates sono chiamati numericamente 000-01 ecc...e i file parte e assieme e presentazioni li apre comunque

da dove li prendera???

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
In effetti la teoria è quella che avevo scritto io. Ma in pratica no. Ho eliminato tutti gli ipt dei template, ma lui crea lo stesso una parte. Non ho idea di dove vada a prendere il file da cui partire. Appena posso faccio qualche prova.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
col metodo di apertura postato in foto , prende i suoi default nel percorso di istallazione
e non i tuoi templates definiti nel percorso del progetto !!

OCCHIO !!!

Zac69

Utente Standard
col metodo di apertura postato in foto , prende i suoi default nel percorso di istallazione
e non i tuoi templates definiti nel percorso del progetto !!

OCCHIO !!!
No, ci avevo pensato anche io. Ho cancellato sia i template ipt di installazione che quelli del mio percorso indicato dal progetto, ma se fai una nuova parte riesce a crearla lo stesso

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Inventor li avrà da qualche parte o li ricrea al volo .. questo non è un problema ;
Qualsiasi programma può creare da zero i suoi files anche senza templates .. non ci sono dubbi ;
comunque se vuoi lavorare in modo corretto , sappi che devi selezionare i TUOI di templates
del progetto , solo lì hai il tuo ambiente impostato correttamente , personalizzato ,
l' altro metodo , lascialo perdere !!

Zac69

Utente Standard
Inventor li avrà da qualche parte o li ricrea al volo .. questo non è un problema ;
Qualsiasi programma può creare da zero i suoi files anche senza templates .. non ci sono dubbi ;
comunque se vuoi lavorare in modo corretto , sappi che devi selezionare i TUOI di templates
del progetto , solo lì hai il tuo ambiente impostato correttamente , personalizzato ,
l' altro metodo , lascialo perdere !!
Infatti lavoro così, la mia era curiosità dettata dalla domanda di maroc.