file modelli per lamiere

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
Sono di fronte ad un problemino... fino ad ora ho creato una serie di modelli per file psm suddivisi per spessore (modello6/10, modello10/10 ecc.); in questa maniera potevo inserire i rilievi di piega, i raggi ecc. personalizzati per ogni spessore. Solo che così mi è un po' partita la mano, nel senso che ho 10 file modello... qualcuno usa un'altro sistema che porti a ridurre il numero di file modello? o in generale che metodo usate per generare i file modello? Grazie per le risposte!

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Premetto che uso pochissimo lo Sheet Metal, ma io ho un solo modello con più spessori all'interno che scelgo prima di modellare la parte.

Ciao

SE_User

Guest
Da STRUMENTI --> TABELLA MATERIALE alla voce LAMIERA inserisici i tuoi valori, in alto gli dai un nome e in basso premi AGGIUNGI ALLA LIBREIRA. poi dal menù a tendina in alto richiami le voci salvate all'occorrenza.

brex

Utente Junior
Da STRUMENTI --> TABELLA MATERIALE alla voce LAMIERA inserisici i tuoi valori, in alto gli dai un nome e in basso premi AGGIUNGI ALLA LIBREIRA. poi dal menù a tendina in alto richiami le voci salvate all'occorrenza.
provo a vedere se mi è sufficiente per poi impostare le proprietà personalizzate che vorrei...

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Non sò quale versione di SE usi ma se non sbaglio dalla 19 basta impostare tutti i dati nella tabella materiali per l'ambiente sheet metal vi è una parte appositamente dedicata alle impostazione della lamiera spessore raggio di piega e quant'altro.
Ciao

brex

Utente Junior
Non sò quale versione di SE usi ma se non sbaglio dalla 19 basta impostare tutti i dati nella tabella materiali per l'ambiente sheet metal vi è una parte appositamente dedicata alle impostazione della lamiera spessore raggio di piega e quant'altro.
Ciao
sto usando la V19... adesso vedo se mi è utile sistemare il file in questa maniera... grazie per i consigli!!!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Io uso template diversi per il semplice fatto che eredito il materiale e altri campi che mi servono per la lista componenti. In fin dei conti una decina di template non sono eccessivi.
Ciao