• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

File grosse dimensioni

leonardo.comelli

Utente poco attivo
Professione: disegnatore impianti confezionamento
Software: inventor
Regione: milano
Buon giorno
devo disegnare una linea con più macchine (file di grosse dimensioni) , riesco a gestirle singolarmente ma quando cerco di inserirle in un complessivo la mia workstation si blocca. Come posso fare a ridurre le dimensioni di ogni singola macchina.
grazie

GreenChuck

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autodesk Inventor / Solidworks 2016 / ThinkDesign
Regione: Puglia
Buon giorno
devo disegnare una linea con più macchine (file di grosse dimensioni) , riesco a gestirle singolarmente ma quando cerco di inserirle in un complessivo la mia workstation si blocca. Come posso fare a ridurre le dimensioni di ogni singola macchina.
grazie
Ciao leonardo,

Il comando per semplificare è shrinkwrap

Ciao

Il Mauri

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Scusa ma questo comando non l'ho mai sentito e tantomeno visto. Dove si trova?

GreenChuck

Utente Junior
Immagine-8.png

Ciao, perdonatemi se non sono esauriente con le risposte. Ovviamente c'è chi ne sa più di me :biggrin:. Il comando da me indicato è per la versione in inglese. Non ricordo purtroppo nella versione in italiano come viene indicata. Appena ho due minuti ti faccio sapere.

GreenChuck

Utente Junior
Per la versione italiana il comando è contorno semplificato credo.....

In ogni caso, il comando riduce un assieme in una parte in cui è possibile impostare, attraverso alcune opzioni, il dettaglio che poi avrà il tuo assieme una volta semplificato. Allego un esempio che ho fatto in maniera molto veloce. Spero di essere stato utile

Ciao View attachment 36472

Il Mauri

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Si, usando questo comando trasformi un assieme in un file unico. Però nonostante lo abbia creato impostandolo nel modo più leggero, rispetto all'assieme di origine è molto più pesante (nel mio caso 720 KB contro 88KB).

GreenChuck

Utente Junior
Ho fatto più prove (il comando l'ho usato davvero raramente:wink:) e ho notato la tua constatazione... la prima prova che ho fatto avevo un'assieme di 102 KB e la parte derivata di 99 KB... mi ero sbagliato perchè poi facendo più prove su altri assiemi ho notato che le dimensioni delle parti derivate crescevano rispetta agli assiemi... chiedo venia...

Comunque per risparmiare un pò di memoria occorre utilizzare i "Livelli di dettaglio"...

http://help.autodesk.com/view/INVNT...1655/1732-Rapprese1732/1737-Rapprese1737.html