• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

File danneggiati ????

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Tra l'altro in molte aziende, dove vengono acquistati PC a stock tutti uguali, il CED configura il primo PC e poi clona l'HD per tutte le altre macchine. Di fatto avendo tutte lo stesso ID del disco.

Ciao
Ma possibile che alla Siemens siano stati cosi' sprovveduti a non pensare a questa possibilita'? :confused:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Quella volta che ho discusso con l'assistenza ho sollevato questo problema e la risposta è stata che correttamente quando uno cambia licenza dovrebbe andare a sovrascriverla su tutti i pc cosicchè quelli che sono stati disabilitati non partano. Ma vorrei vedere chi effettivamente fa una cosa del genere.
(cut)
Se qualche rivenditore Siemens è all'ascolto apra bene le orecchie.
Con SWX in pratica funziona proprio cosi. Quando lo installi la prima voltadevi attivare la licenza connettendoti al loro server e inserendo i tuoi dati (serial ecc).
Puoi poi installarlo su tutte le macchine che vuoi solo che parte solo da quella che ha attivato la licenza online. Quando vuoi attivarlo su una macchina diversa dal menù "aiuto" hai il comando per trasferire la licenza online sul loro server, operazione praticamente immediata, e a quel punto il programma ti si chiude automaticamente. Dall'altro PC apri SWX, ritrasferisci la licenza dal loro server a quella installazione di SWX e puoi ricominciare a lavorare. La licenza che gira è sempre quella e ovviamente anche volendo non può trovarsi su più macchine contemporaneamente.
Se non si inventano qualche strana gabella per ora il sistema funziona davvero bene, anche se ovviamente mi sentivo molto meno tenuto per le palle :redface: con la chiavetta usb...