• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

File AutoCAD per Artlantis 3.5/4.5

Giovanna

Utente poco attivo
Professione: studentessa
Software: Autocad
Regione: Basilicata
Salve ragazzi,
lavoro su autocad 2006/2007.Da poco ho installato Artlantis 3.5 e 4.5.Non riesco a importare i file Auotcad salvati sia come dwg sia dxf.O meglio Artlantis mi da "errore di lettura del file".Come potrei risolvere questo problema? Da cosa dipende?
Perchè Autocad non mi fa salvare neanche in opt.
GRAZIE MILLEE
Giovanna:eek:

Giovanna

Utente poco attivo
Professione: studentessa
Software: Autocad
Regione: Basilicata
Ti ringrazio,ci sono riuscita! Peccato che per la mia scheda video ottengo immagini sgranate su Artlantis...
Perchè non riesco a salvare in opt!?!?!?!?!
Proprio non capisco...

BarbaraC

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: autocad, artlantis
Regione: sicilia
Scusate l'intrusione!
Utilizzo AutoCad 2008 (su windows) e Artlantis 3 (su mac);
Ho creato su AutoCad il file dwf e l ho importato su Artlantis...
Fino a qui tutto fila liscio...creo gli shader, metto le luci ecc...
Ora però mi accorgo che alcuni elementi del mio file sono da sistemare...quindi li rendo "invisibili" su Artlantis, torno su AutoCad e li aggiusto... creo un altro file dwf (solo con gli elementi che ho aggiustato)... ma non riesco ad inserirli nel file a cui sto lavorando su Artlantis!
Spero di essere stata chiara... Aiutatemi...
(Avevo gia aperto una discussione sul mio problema... ma nn ho ancora ricevuto risposta! Purtroppo sto lavorando alla tesi di laurea e ho molta urgenza di capire come devo fare!)

BarbaraC

Utente poco attivo
No! Artlantis 3 importa anche in dwf...
Cmq credo di aver trovato la soluzione su un altra discussione sempre qui nel forum...

"Devi,semplicemente,adoperare il "Usa documento di riferimento" di artlantis.In sintesi:Riapri il tuo progetto.Fai le tue modifiche.Esportalo in artlantis con un nome diverso dal precedente.Aprilo in artlantis e clicca "Usa documento di riferimento" e scegli,come documento,quello che stavi elaborando in precedenza.Associagli le textur,shader,oggetti,eliodoniche etc"

Unico problema che quasi tutte le texture sono sistemate in modo diverso da come le avevo inserite... quindi tanto lavoro da rifare!
Sai se c'è un altro metodo?

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
No! Artlantis 3 importa anche in dwf...
Ma con i dwg, visto che li importa, hai provato?

Artlantis imports the most commonly used 3D formats: DXF, DWG, DWF, OBJ, FBX or 3DS. It is worth noting that, for 3DS format files, Artlantis recovers certain data such as map textures and lights.

BarbaraC

Utente poco attivo
Con il file DWG mi importa solo una parte del lavoro... come se Artlantis non riesca a leggerlo tutto!
Per capirci... di tutto un edificio mi importa solo il tetto!

sirk

Utente poco attivo
Professione: grafico
Software: photoshop
Regione: calabria
ciao.
Da autocad 2009 ad artlantis 4.5 con che formato esporto il modello?
con blocco dwg artlantis mi dà errore.
3ds nn lo trovo.

BarbaraC

Utente poco attivo
Artlantis importa anche in dwf...
Quindi esporta il file di AutoCad in DWF e poi lo apri in Artlantis. Prova così.