• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

file ASCII

oTToLeoP

Guest
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di en editor che mi permetta di aprire un formato ASCII e di eliminare le ultime stringhe ... ovviamente si puo' fare con qualsiasi programma dal noteB al Open Office .. l'unica cosa e che le coordinalte sono disposte in verticale x... y.... z.... io dovrei eliminare solo l'ultima colonna capirete che fare questa operazione manualmente richiede ore se non giorni di lavoro .. volevo sapere se esisteva un qualsiasi programma di testo che mi permettesse appunto di eliminare dal testo in modo verticale .
grazie
Otto

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Buon giorno a tutti
avrei bisogno di en editor che mi permetta di aprire un formato ASCII e di eliminare le ultime stringhe ... ovviamente si puo' fare con qualsiasi programma dal noteB al Open Office .. l'unica cosa e che le coordinalte sono disposte in verticale x... y.... z.... io dovrei eliminare solo l'ultima colonna capirete che fare questa operazione manualmente richiede ore se non giorni di lavoro .. volevo sapere se esisteva un qualsiasi programma di testo che mi permettesse appunto di eliminare dal testo in modo verticale .
grazie
Otto
Lo carichi in Excel, o nel foglio elettronico di Openoffice. Ottieni tre colonne, una per X una per Y e l'altra per Z.
Elimini la colonna che non ti serve, e lo riesporti in file di testo (di solito .csv)

Prova e fammi sapere

oTToLeoP

Guest
infatti ci sto provando... ma ho incontrato 2 problemi
il primo relativo al massimo numeri di punti di importazione
secondo è relativa al fatto che ogni 2000/3000 righe le cordinati si concentrano .. ci riprova facendolo step step e poi vi dico ...
P.s.
Grazie ;)

Professione: Imprenditore
Software: Cimatron E - 13
Regione: Lazio
ciao, hai risolto quindi magari non ti servira' piu; la prox volta prova con "textpad", e' un programmino free che ti permette di editare il testo sia per righe che per colonne. E' velocissimo.

Saluti

oTToLeoP

Guest
grazie raffaele e arri, lo scarico subito.... se mi dovesse capitare nuovamente ...

Ultima modifica: