FIDES <-> CATIA V5

iluvatar79

Utente poco attivo
Professione: Progettazione meccanica e CAM
Software: Solidworks, FeatureCAM, Cinema 4D
Regione: Lazio
qualcuno conosce il formato Fides?!?
sapete se CATIA lo riesce a leggere/convertire???
dovrebbe essere un sistema Ford...e devo esportare degli assiemi in questo formato Ver.4.41 proprio a Ford, uso Solidworks ma non lo riconosce, mi hanno detto che forse CATIA lo legge!
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

luma

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Solidworks2007 CatiaV5 Fides4.41 AutoCAD
Ciao,
per la poca esperienza che ho con fides ti posso dire(corregetemi se dico cavolate) che il grande problema non é la conversione, ma creare un file che rispetti tutte le specifiche ford, partendo dalla semplice parte fino ad arrivare a come suddividere le strutture dei files, le distinte materiale, distinte ricambi ecc...;)

Gigi

iluvatar79

Utente poco attivo
Professione: Progettazione meccanica e CAM
Software: Solidworks, FeatureCAM, Cinema 4D
beh, io fortunatamente questo problema non lo dovrei avere.
dovrei semplicemente convertire le parti in 3d, file per file, in formato fides, senza tavole o altro.
Il problema è che questo fides io non l'ho mai usato, nè ho trovato in giro informazioni su di esso. Se non me lo avessero detto da Ford giurerei che non esiste.
E soprattutto non so con cosa fare il lavoro, se CATIA li può convertire o meno, o un altro cad. In azienda abbiamo Solidworks, ma dovremo prendere un altro paio di licenze a breve e questo lavoro con Ford è abbastanza grande, per cui nulla vieta di migrare su altri programmi.