• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FID , CONVERSIONE FUTURE DI MISURA IN PARAMETRO DA INSERIRE IN DISTINTA

makeng

Utente Junior
Professione: senior project manager
Software: proe wf5 030
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti
Ho un problema che non riesco a risolvere nonostante ci metto tutta la mia materia grigia:
devo creare un parametro da utilizzare in tabella distinta base, creato da una future di misura LUNGHEZZA (LENGHT). La cosa strana è che il tutto mi è perfettamente riuscito se utilizzo la future di misura DISTANCE ( ossia la misura della distanza fra due punti), ma se ho una curva e inserisco una future di misura di lunghezza ( ad es ANALYSIS_LENGHT_2) e provo ad immettere nelle relaizoni della parte il parallelo alla distance, ossia:
LUNGHEZZA=lenght:FID_ANALYSIS_LENGHT_2
mi segnala errore nella parte FID_ANALYSIS_LENGHT_2

in cosa sbaglio?
grazie

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Salve

Anch' io ho avuto un problema simile, ho risolto, un po' empiricamente, facendo uno sketch sulle superfici da controllare e poi l' ho misurato, creandone la feature. Se non si presentano soluzioni più eleganti ... puo essere un' alternativa.

makeng

Utente Junior
dovrebbe essere la stessa cosa. Io ho creato una spirale che simula una bobina. Poi ho creato una future di misura "lenght" che contiene la lunghezza della spirale. Quindi la future analysis_ecc ecc c'è all'interno dell'albero delle future del modello. Ma quando vado in relazioni e inserisco la formula FID mi da errore. E' la nella sintassi in questa formula che non riesco a capire dove sbaglio.

grazie
ciao

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
La sintassi sembra giusta, questa è quella che uso io per creare il parametro LUNG:
LUNG=LENGTH:FID_ANALYSIS_LENGTH_1

Se puoi, prova a postare il particolare.

makeng

Utente Junior
acc.... LUNG=LENGTH:FID_ANALYSIS_LENGTH_2..... era solo un maledetto numero da cambiare! Spesso la soluzione è talmente ovvia e palese, che risulta essere invisibile!
grazie
marco:finger: