Femap Express, problemi...

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
O mi son rincretinito tutt'insieme o SEv20 è impazzito ultimamente! (sarà l'ST che gli da' fastidio?), fatto sta che ora non rieco ad usare Femap Express.

Al momento dell'analisi mi da questo errore:

"NASTRAN non è stato in grado di risolvere il modello perchè è stato definito da femap express" :confused:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
O mi son rincretinito tutt'insieme o SEv20 è impazzito ultimamente! (sarà l'ST che gli da' fastidio?), fatto sta che ora non rieco ad usare Femap Express.

Al momento dell'analisi mi da questo errore:

"NASTRAN non è stato in grado di risolvere il modello perchè è stato definito da femap express" :confused:
Devi scarica un SP relativo ad un baco da 1° di aprile che ne inibisce totalmente la funzionalità.

Lo puoi trovare qui

Mitsu-san

Utente poco attivo
Regione: Lazio
Anche io recentemente ho questo problema, però con la versione 18, la cosa strana è che prima funzionava.

Purtroppo non ho una licenza originale, vorrei prenderla ma mi fanno storie e quindi non posso scaricare la patch che risolve.

Volevo chiedere se conoscete qualche altro programma (anche free) che fa simulazioni di carico 3D

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Anche io recentemente ho questo problema, però con la versione 18, la cosa strana è che prima funzionava.

Purtroppo non ho una licenza originale, vorrei prenderla ma mi fanno storie e quindi non posso scaricare la patch che risolve.

Volevo chiedere se conoscete qualche altro programma (anche free) che fa simulazioni di carico 3D
io conosco questo: http://www.caelinux.com/CMS/

Mitsu-san

Utente poco attivo
Regione: Lazio
Grazie per la risposta, però se non ho capito male quel programma (salome) gira su linux, io invece ho Windows.

Hai idea del perchè tutto ad un tratto ha smesso di funzionare? all'inizio pensavo che fosse per la complessità dei modelli, invece non risolve neanche una trave incastrata.

Quanto costa una licenza originale di solid edge?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Grazie per la risposta, però se non ho capito male quel programma (salome) gira su linux, io invece ho Windows.
Io lo utilizzo su una WMmachine, tra l'altro c'è il file direttamente da scaricare per WMware.

Hai idea del perchè tutto ad un tratto ha smesso di funzionare? all'inizio pensavo che fosse per la complessità dei modelli, invece non risolve neanche una trave incastrata.
Il motivo per cui non funziona lo puoi leggere scorrendo questo stesso post fino in cima.

Quanto costa una licenza originale di solid edge?
Dovresti chiamare un rivenditore SE e farti fare un'offerta.

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Regione: Toscana
dovrebbere essero lo stesso bug della V20, c'era un limite temporale di funzionamento del femap tipo al 29 aprile 2009.

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
Premesso che io uso Patran/Nastran, questo che ti indico sembra essere per Windows il pre/post con il miglior rapporto qualità / prezzo.
io ne ho sentito molto parlare e il prezzo è veramente imbattibile. puoi provare la demo per un mese e vedere se soddisfa i tuoi requisiti. Puoi utilizzare il solutore proprio o utilizzare la versione windows di Calculix.

http://www.roshaz.com/home.html

Onda