• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

FEM NX

andrea71

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: Catia v5, Solidworks, I-deas, MSC...ed altri
Regione: FVG
Avrei una domanda per gli esperti di NX.
Ci sarebbe una vaga possibilità che entro poco mi trovi ad arabattarmi su NX utilizzato solo per il FEM. La situazione è paragonabile ad I-deas? Ossia: chi ha il modulo Simulation ha automaticamente Modellazione Parti ed Assiemi (e magari qualcosa altro)? O sono moduli ridotti?

Grazie
Andrea

UGoverALL

Guest
Avrei una domanda per gli esperti di NX.
Ci sarebbe una vaga possibilità che entro poco mi trovi ad arabattarmi su NX utilizzato solo per il FEM. La situazione è paragonabile ad I-deas? Ossia: chi ha il modulo Simulation ha automaticamente Modellazione Parti ed Assiemi (e magari qualcosa altro)? O sono moduli ridotti?

Grazie
Andrea
Ciao Andrea,
Il FEM di NX è completamente integrato nel prodotto base.
Normalmente hai anche a disposizione il resto del prodotto (modeling/assembly etc), nonchè strumenti notevoli per la semplificazione geometrica.
Ci sono cmq 2 pacchetti:
- DESIGN SIMULATION: pacchetto base
- ADVANCED SIMULATION: pacchetto avanzato
per tutti il solutore è NX/Nastran.

Se ti servono informazioni ulteriori ti faccio parlare con qualcuno dei miei esperto nel campo...

UoA

andrea71

Utente Standard
Grazie del chiarimento. Mi sembra ottimo. Adesso vedo se trovo la descrizione dei due pacchetti, ma già l'idea di avere in mano NX mi attizza parecchio. Se poi il solutore è Nastran...gioco in casa ;)
Poi vedrò di "convertire" i colleghi...Ma cosa sceglieranno tra pillola blu e pillola rossa??

UGoverALL

Guest
Grazie del chiarimento. Mi sembra ottimo. Adesso vedo se trovo la descrizione dei due pacchetti, ma già l'idea di avere in mano NX mi attizza parecchio. Se poi il solutore è Nastran...gioco in casa ;)
Poi vedrò di "convertire" i colleghi...Ma cosa sceglieranno tra pillola blu e pillola rossa??
Uppercarità!
ma che stiano su Catia!! i miscredenti fra noi non li vogliamo... Noi siamo razzisti!! :D

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Allora dici addio alla "bella" Catia:(

andrea71

Utente Standard
Allora dici addio alla "bella" Catia:(
Beh, a questo ormai ero rassegnato da un bel po'. L'importante è poter tirar giù il cervello dallo scaffale su cui prende polvere ormai da troppo tempo. E se per questo si deve tornare a ACAD, andrà bene pure quello.