Feature per anelli seeger

riccardo.ch

Utente Junior
Professione: spero futuro ingegnere
Software: Inventor 2012
Regione: Veneto
Ciao a tutti!

Sono in possesso della versione 2012 di Inventor e volevo chiedervi se esiste una funzione per la creazione di anelli seeger interni ed esterni (un pò come esiste quella per creare cuscinetti, OR, ecc)

Grazie per la disponibilità

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti!

Sono in possesso della versione 2012 di Inventor e volevo chiedervi se esiste una funzione per la creazione di anelli seeger interni ed esterni (un pò come esiste quella per creare cuscinetti, OR, ecc)

Grazie per la disponibilità
Nella pagina iniziale del forum in "Ricerca in questo forum" prova a mettere "seeger", per esempio......

riccardo.ch

Utente Junior
L'ho fatto prima di aprire questa discussione; l'ultimo topic risale a 4 anni fa, quindi non credo possa aiutarmi, avendo io la versione 2012 di inventor.

riccardo.ch

Utente Junior
Questa non è di 4 anni fa, e da allora nessuna news..... manco con la 2013 penso!
Si due anni fa, in ogni caso intendevo che non avevo trovato nessun topic che si riferisse alla versione 2012.
Quindi come suggerito in quel topic l'unica soluzione attualmente è farsi una iFeature?

Peppe

Utente Standard
peccato! grazie per la disponibilità
Detto questo non sono un moderatore ma per correttezza ti dico che invece di aprire nuovi tread (facendo quasi capire agli utenti di non aver effettuato prima una ricerca della eventuale discussione che si cerca) di continuare una vecchia discussione sull'argomento, anche se di 2/4 anni fa. Questo mi/ci fa capire che il tuo piccolo impegno per la ricerca ce l'hai messo, e non sei il "classico" utente che appunto non si impegna neanche ad effettuare ricerche di vecchie discussioni.

Ti faccio questo discorso perchè ci sono tanti utenti che si comportano così e che volontariamente evito di aiutare solo per una questione di principio.

Ciao e scusa lo sfogo ma non ce l'ho assolutamente con te.

riccardo.ch

Utente Junior
sisi ci avevo anche pensato, ma all'apertura di ogni discussione ho notato che viene richiesta di specificare la versione del software, quindi avendo l'ultima release di inventor ho preferito aprire una nuova discussione.

Giusto per sapere (sono nuovo del campo), ma per la realizzazione degli anelli seeger che quote di riferimento hai usato (o usi)? io speravo nell'esistenza di una funzione preimpostata, perchè nel progetto che sto realizzando mi serve conoscere il preciso diametro interno dell'anello nelle condizioni di montaggio (il seeger in questione lo devo installare entro un foro), mentre i produttori (perlomeno quelli che ho trovato io) specificano solo le quote nella condizione precedente al montaggio.

Peppe

Utente Standard
sisi ci avevo anche pensato, ma all'apertura di ogni discussione ho notato che viene richiesta di specificare la versione del software, quindi avendo l'ultima release di inventor ho preferito aprire una nuova discussione.

Giusto per sapere (sono nuovo del campo), ma per la realizzazione degli anelli seeger che quote di riferimento hai usato (o usi)? io speravo nell'esistenza di una funzione preimpostata, perchè nel progetto che sto realizzando mi serve conoscere il preciso diametro interno dell'anello nelle condizioni di montaggio (il seeger in questione lo devo installare entro un foro), mentre i produttori (perlomeno quelli che ho trovato io) specificano solo le quote nella condizione precedente al montaggio.
Il buon caro e vecchio amico "Baldassini" aiuta sempre..... se non hai questo manuale (se sei disegnatore/progettista meccanico devi TASSATIVAMENTE averlo) cerchi in internet la normativa UNI7435 e 7437 dove vengono indicate tutte le misure delle cave seeger in funzione dei diametri albero/foro

riccardo.ch

Utente Junior
Ho studiato ingegneria industriale a Trento (mi sono laureato da poco), ma la progettazione intesa come fase di disegno è stata decisamente poco considerata; diciamo che devo arrangiarmi adesso e molte cose le sto ovviamente imparando adesso.
Per carità, so fare i conti, ma progettare è tutta un'altra cosa!

Grazie mille per l'aiuto!