Feature coinvolta in un ciclo di aggiornamento.

Roxkill

Utente Junior
Professione: Tiro linee, bevo Guinness, tifo Azzurri, le solite cose!!!
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Regione: U.K.
Salve a tutti,
utilizzando Catia v5, ho un problema prima di arrivare a creare un cinematismo di un braccio con ammotrizzatore.

Per riassumere ho creato un esempio, dove quando vado, dopo aver inserito il passo(selezionando la lunghezza), a definire la lunghezza dell'elica, con il comando "measure between", allora seleziono i piani creatomi entrambi paralleli al piano xy, uno nel punto iniziale ed un'altro nel punto finale dell'elica.
a questo punto vado ad aggiornare ma mi da come errore tre:
feature coinvolta in un ciclo di aggiornamento :mixed:,
Se fate un aggiornamento del file .zip (file creato con la v21) allegato dovreste avere lo stresso problema.

:confused:Dove sbaglio?

Grazie.
Un saluto a tutti.

Roxkill

Utente Junior
Software: Catia V5 (senza esagerare),Inventor 2012 (poco), Autocad 2012(ancora meno)
Salve,
ho risolto da solo, scrivo comunque la risposta nel caso qualcuno volesse lavorare con una molla nel modulo DMUK.

Questo problema si presenta quando si creano i due piani di delimitazione entrambi nella stessa parte, come nel mio esempio entrambi nella parte molla.

Il metodo corretto è inserire quello superiore nella parte che si dovrà abbassare ed il secondo nella parte molla.

Un saluto a tutti.
Ciao

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
ciao, potresti spiegare meglio come creare una molla che si comprime? Grazie :)

Roxkill

Utente Junior
ciao, potresti spiegare meglio come creare una molla che si comprime? Grazie :)
Ciao Stefano,
ho trovato tempo fa questi 2 tutorial, lo spiegano in modo chiaro ed con lo stesso procedimento, dagli un'occhiata, poi dopo che hai provato ci si risente se hai problemi:

http://www.youtube.com/watch?v=D4K5vniCeuk :mixed:

http://www.youtube.com/watch?v=R-KCgTYqyis&feature=related :mixed:

PS:
non te lo scrivo, perchè il procedimento si capisce meglio nel vederlo che nello scrivere.:finger:

Ciao.

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Grazie 1000.
Gentilissimo:finger:
ciao