Fazzoletti di rinforzo SOLIDWORKS

tullpat

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SOLIDWORKS
Regione: Lazio
Salve a tutti,
mi sono iscritto al forum solo oggi.
Sono un progettista meccanico e lavoro con SOLIDWORKS.
Qualcuno mi sa dire come si inseriscono in automatico fazzoletti di rinforzo tra superfici curve?
Grazie.

tullpat

Utente Junior
Per essere più chiaro, sto facendo il lavoro con SOLIDWORKS e il programma realizza fazzoletti di rinforzo e cordoni di saldatura solo tra superfici piane ma nel mio caso i fazzoletti di rinforzo sono collocati tra la la flangia (superficie piana) e il tubo (superficie curva). Come posso realizzare la cosa con SOLIDWORKS?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Solidwoks genera le nervature con la funzione apposita se sei in una parte. In quel caso si fanno anche nervature contro superfici non planari. Se invece stai parlando di assiemi devi crearti una parte che farà da nervatura.

tullpat

Utente Junior
Il fatto è che nella barra degli strumenti saldature di SOLIDWORKS 2008 c'è il comando "fazzoletti di rinforzo tra superfici piane". Come posso realizzare praticamente con SOLIDWORKS i fazzoletti di rinforzo tra superfici curve? Vorrei essere aiutato nella risoluzione pratica del problema.
Grazie mille!!!!!......Fin da ora.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Il fatto è che nella barra degli strumenti saldature di SOLIDWORKS 2008 c'è il comando "fazzoletti di rinforzo tra superfici piane". Come posso realizzare praticamente con SOLIDWORKS i fazzoletti di rinforzo tra superfici curve? Vorrei essere aiutato nella risoluzione pratica del problema.
Grazie mille!!!!!......Fin da ora.
Mi dispiace, ma SolidWorks non supporta facce curve.
Facciamo tutti insieme una richiesta di miglioramento.
La soluzione che vedo, è creare nel cerchio del profilo un piccolissima parte piana (0.1 mm) che quando utilizzata, genera una superficie piana selezionabile.

Alessandro

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Oppure puoi utilizzare un normale membro strutturale piatto e smussarlo dove necessario.