• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

fastidioso problema su ST3

bladina

Utente Junior
Professione: più lavoro meno ne sò
Software: SOLID EDGE ST8
Regione: marche PU
succede molto spesso che dopo aver disegnato lo schizzo, quando arpo il comando estrudi e seleziono appunto per l'estrusione se non eseguo l'operazione "lentamente", mi appare un simbolino a forma di ventaglio ed il comando si resetta. vorrei capire se è un problema dato dall'hardware del pc o altro visto che sui pc dei miei colleghi non è riscontrato.
grazie

Moskiz

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad
Regione: friuli
Succeddeva anche a me. Quel ventaglio che vedi e' una parte dei comandi radiali che appaiono quando si tiene premuto il tasto destro del mouse, succede che se sei troppo veloce fai partire il comando di zoom e l'estrusione si interrompe.
Io ho risolto andando sulle opzioni impostado a 1000 millisecondi l'intervallo di tempo tra pressione del tasto e apparizione del menu radiale. Prima lo avevo impostaro a 400 e mi dava il tuo stesso problema.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
grazie ho provato ma non cambia nulla
Devi disattivare le "gesture" o impostare la distanza in pixel ad un valore maggiore.

Quello che tu fai è cliccare il tasto destro e lo tieni premuto troppo a lungo lasciandolo di fatto mentre inizi a muovere il mouse.

Ciao