Fastener assembly con componenti diversi da viti e bulloni

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
Ciao,
ho realizzato molte part families e avrei bisogno di poter realizzare l'assieme "fastener" proprio come fa l'applicazione fastener assembly ma per i componenti realizzati da me

In particolare, gli oggetti che ho fatto sono collari ferma tubi ( http://www.aegiclamps.it/prodotti_collari_fermatubi_clamps_valvola_a_sfera_miniprese.html) con le relative piastre inferiore e superiore.

Penso che esista un file xml da modificare per aggiungere la mie part families (piastra inferiore, superiore, semicollare e viti TCEI)
cosicchè quando attivo Fastener assembly posso modificare, in base alla dimensione del foro per il tubo, la composizione del collare e avere l'assieme nominato sequenzialmente (magari asm_collare_001, asm_collare_002, ecc.) in modo automatico.

Qualcuno si è già imbattuto nel problema?

katelara

Utente poco attivo
Professione: software development
Software: kate
Regione: el ingeniero de software
cosicchè quando attivo Fastener assembly posso modificare, in base alla dimensione del foro per il tubo, la composizione del collare e avere l'assieme nominato sequenzialmente (magari asm_collare_001, asm_collare_002, ecc.) in modo automatico.

barba

Utente poco attivo
Professione: DISEGNATORE
Software: NX 8.5 + TC 9
Regione: LOMBARDIA
ciao
è passato un poco di tempo da quando hai postato non so se hai già risolto.
io ora uso NX8.5
ho controllato i componenti che vuoi inserire premontati, probabilmente dovrai inserire le viti successivamente ed i due gusci dovrai smanettare con le prove ( o due file diversi o 1 unico file) il top è che li crei con le part family in modo da avere il parametro del diametro tubo che comanda la ricerca automatica dei componenti.
dovrai configurare anche le remember constraints senza usare il mate ma il distance.
suppongo che usi NX nativo.
dunque devi modificare i file:
FastenerAssemblyConfiguration.krx
HoleFastenerMap.krx
ReuseLibraryConfiguration.krx
ReuseLibraryFasteners.krx
che sono in *\NX85\NXPARTS\Reuse Library\Configure
leggendoli un pò non ti sarà difficile capire la logica