• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

fasce di prezzo diversi CAM

silvius

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: autocad
Regione: lombardia
Se non si va contro lo spirito del forum, vorrei sapere quali sono le fasce di prezzo per i CAM piu commerciali.

Tra FeatureCAM, RhinoCAM, SolidCAM, Catia cam, topsolid, visi,visualmill, hypermill, etcc...

Quali di questi entrano in queste fasce di prezzo:

0 - 1000 euro
1000 - 2000 euro
2000 - 3000 euro
3000 - 5000 euro

Sto valutando l' acquisto di un CAM per l' azienda dove lavoro, non ho grosse pretese però una volta che mi hanno dato un budget valuterò gli acquisti.
( non mi serve avere le vostre quotazioni riservate, solo avere un' idea del costo )

grazie

Gabriz

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: Think3
Regione: Lombardia
Ciao Silvius,
Temo dovrai essere piu preciso con la tua richgiesta per ottenere risposte attendibili,
Infatti uno stesso cam può avere prezzi molto differenti in versione 2,5 - 3 - 5 assi, e si parla di almeno 3 volte tanto, anche 7-8 volte tanto se ottimizzato per lavorazioni particolari.
Prendendo in esame un cam 3 assi senza particolari sofisticazioni, per le fascie di prezzo da te proposte credo dovrai già scartare Powermill & Hypermill, di più non sò dirti purtroppo.
PS: Io un tentativo, proponendo un tuo budget stabilito e chiedendo quale migliore soluzione ti possano proporre lo farei comunque :)

Lucky66

Utente Standard
Professione: C.L.S Progettazione stampi trancia e pressafusione
Software: Visi-cad-2017-R1 ZW3D-2017-sp
Regione: Lombardia
Se non si va contro lo spirito del forum, vorrei sapere quali sono le fasce di prezzo per i CAM piu commerciali.

Tra FeatureCAM, RhinoCAM, SolidCAM, Catia cam, topsolid, visi,visualmill, hypermill, etcc...

Quali di questi entrano in queste fasce di prezzo:

0 - 1000 euro
1000 - 2000 euro
2000 - 3000 euro
3000 - 5000 euro

Sto valutando l' acquisto di un CAM per l' azienda dove lavoro, non ho grosse pretese però una volta che mi hanno dato un budget valuterò gli acquisti.
( non mi serve avere le vostre quotazioni riservate, solo avere un' idea del costo )

grazie
Dipende cosa devi fresare ?? 2 3 5 assi
Quelli che hai elencato nessuno rientra in quel prezzo,prova vedere Zw3D
Ciao

Shrek

Utente Junior
Professione: Programmatore cnc
Software: Topsolid
Regione: Lombardia-Emilia
Scusa , ma fino a 5000 euro mi sa che non rientra nessuno (forse hai dimenticato qualche '0').
Rhinocam dovrebbe essere il più economico ma dipende molto dai pacchetti implementati.