fare un tronchetto su un cono

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser, Inventor 2017
Regione: italia
Ciao a tutti avrei bisogno di fare un tronchetto su una parte del cono il foro lo fatto penso che sia giusto, adesso se gli dovrei fare uscire un tronchetto come potrei fare?
Con tronchetto intendo un pezzo di tubo...:confused:

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Rocco, devi curare un pò di più il modo di progettare, quelle funzioni di appiattimento e ripiegatura non si possono vedere in un file del genere.
Nel file che ti allego ho fatto un pò di pulizia, ho aggiunto un n° di pieghe appropiate alla funzione lamiera loft e ho realizzato il tronchetto con la funzione lamiera.
Non so se era quello che volevi fare, ma da quello che ho capito (anche qui ci sarebbe da discutere visto i verbi usati :biggrin:) dovrebbe essere un "coso" del genere.

Ciao.

Allegati

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Rocco, devi curare un pò di più il modo di progettare, quelle funzioni di appiattimento e ripiegatura non si possono vedere in un file del genere.
Nel file che ti allego ho fatto un pò di pulizia, ho aggiunto un n° di pieghe appropiate alla funzione lamiera loft e ho realizzato il tronchetto con la funzione lamiera.
Non so se era quello che volevi fare, ma da quello che ho capito (anche qui ci sarebbe da discutere visto i verbi usati :biggrin:) dovrebbe essere un "coso" del genere.

Ciao.
O forse cosi.....

(mi sto arrugginendo, sono diventato lento...)

Allegati

roccolaser

Utente Standard
grazie a tutte e due intendevo come a detto Mike...

roccolaser

Utente Standard
Ciao Mike non riesco a capire come hai fatto a fare quel schizzo coincidente al cerchio di sotto a me lo snap non mi appare....:confused:

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao Mike non riesco a capire come hai fatto a fare quel schizzo coincidente al cerchio di sotto a me lo snap non mi appare....:confused:
L' ho relazionato allo schizzo esistente che è stato usato per il taglio, con un pò di fantasia ci si arriva... inoltre con lo strumento "Mostra/Cancella relazioni" puoi analizzare una determinata relazione a cosa è agganciata e a quale entità (schizzo, spigolo, bordo... ecc. ecc...)
Rendi visibile, altresi, lo schizzo prima di aggiungervi la relazione.