• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Family Tables

Steeve

Utente Junior
Professione: tutor
Software: Pro/E
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti
domanda intelligente di un giovanotto che lavora alle mie dipendenze : è possibile esportare il contenuto di una FT generando in pratica un file .prt per ogni instance della FT originale ..:eek:

A parte il Save a copy dopo aver aperto ogni singola instance ...o creare una Mapkey non ho saputo rispondere :36_1_5:
avete qualche idea ?

come sempre grazie in anticipo e a buon rendere .:finger:

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao a tutti
domanda intelligente di un giovanotto che lavora alle mie dipendenze : è possibile esportare il contenuto di una FT generando in pratica un file .prt per ogni instance della FT originale ..:eek:

A parte il Save a copy dopo aver aperto ogni singola instance ...o creare una Mapkey non ho saputo rispondere :36_1_5:
avete qualche idea ?

come sempre grazie in anticipo e a buon rendere .:finger:
A che scopo?
Il vantaggio della family table sta proprio nel fatto di gestire con un unico file x varianti, quindi faccio fatica a capire dove sia la domanda intelligente, lo è solo se lo scopo è di aprire i file direttamente per portarli in un cam.
Puoi anche vederle separatamente all'apertura senza passare per forza dal generico, c'è un opzione che consente di visualizzare tutte le varianti, ma il file è sempre unico.

Saluti

Steeve

Utente Junior
...si tratta di una FT di parte commerciale con circa 80 instance un cliente ci ha chiesto di modellare alcuni gruppi ( con modeling ) con la loro codifica aziendale tra le parti da modellare ci sono molte di queste instance
che ovviamente NON vorremmo ri-modellare ma semplicemente estrarre dalla FT e salvare in formato .ED*

Capisco e giustamente non ha proprio senso rimodellarle.
Che io sappia non esistono opzioni che esportano massivamente dei file FT in proe,solo con un pdm è possibile farlo, quindi il salva copia dell'istanza con una macro è la cosa più veloce che potete fare.:smile:

Saluti

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao, ciao

Un' altro sistema è quello di aprire la variante di FT e cancellare la relativa riga nella FT nel generico, così facendo Pro-e ti carica in sessione un .prt uguale alla vecchia variante.

Ciao, ciao

Un' altro sistema è quello di aprire la variante di FT e cancellare la relativa riga nella FT nel generico, così facendo Pro-e ti carica in sessione un .prt uguale alla vecchia variante.
Ma se setti l'opzione nel config.pro:

menu_show_instances su yes

Hai la possibilità di aprirti direttamente una variante senza il recupero del generico e a quel punto te lo esporti nel formato che vuoi, senza salvare la variante "fisicamente" su file system. :smile:

Steeve

Utente Junior
Grazie Parametric_Ozzy :4425:

al momento direi che e' la soluzione che meglio abbina facilita' e rapidita' .