Famiglia di parti

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
Salve a tutti,
devo modificare e salvare un modello che fa parte di una famiglia di parti (NX8). Non riesco a salvarlo in quanto non ho la parte sorgente. Qualcuno sa come si puo' fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto :finger:

ciao

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Prova con "file - export - part" e seleziona il solido da esportare in un nuovo file.

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
Grazie per la risposta Axa. Come indichi te lo fa, solo che ho necessita' di mantenere lo stesso nome in quanto fanno parte di un assembly. Posso salvarlo con un nome nuovo e poi rinominarlo ed andarlo a sostituire all'altro file. Solo che sono un po' di modelli. Non c'e' un modo per svincolarlo dalla famiglia al suo interno?

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Grazie per la risposta Axa. Come indichi te lo fa, solo che ho necessita' di mantenere lo stesso nome in quanto fanno parte di un assembly. Posso salvarlo con un nome nuovo e poi rinominarlo ed andarlo a sostituire all'altro file. Solo che sono un po' di modelli. Non c'e' un modo per svincolarlo dalla famiglia al suo interno?
Una procedura un po' lunga ma percorribile è la seguente: tasto dx sul componente, make unique (così facendo lo salvi con un altro nome in assieme), sostituisci tutti i componenti 'vecchi' in un colpo solo. Spero di essere stato chiaro.

Metto in modifica il messaggio in quanto ho sparato una cavolata: fare come suggerisco è come fare salva con nome.. sorry ciao