Famiglia di Assiemi

Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Volevo chiedere se una volta creato in un asm una famiglia di assiemi era possibile tornare all'assieme originale, con tutte le sue "normali" funzioni.

Grazie per l'aiuto....

:redface:

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Si, se guardi nel menu della famiglia di assiemi vedrai un tasto per salvare quella particolare configurazione come un assieme normale

Professione: Tecnico - Progettista
Se io avevo creato già dei legami tra le parti non si recuperano più immagino, o sbaglio?
In pratica volevo fare solo una prova con le famiglie di assieme e da ingenuo ho salvato il mio asm e mi sono trovato nella condizione di non poter tornare indietro. Capisco di essere stato un UTONTO e non un utente... :rolleyes:

Leso

Utente Standard
In che senso legami?
Se sono relazioni vengono mantenute così come sono,se sono dipendenze per quanto riguarda features...mi sa che ti crea casini purtroppo. Ma onestamente non ho mai provato

Professione: Progettista meccanico
Direi che ora hai 2 ( o più ) assiemi ma tutti diversi da quello originale.
Non credo che ci sia modo di recuperarlo.
A meno che una delle configurazioni create non fosse **senza modifiche**(niente parti aggiunte o tolte e niente relazioni cambiate), allora ti basterebbe cancellare le altre.

Ciao

Leso

Utente Standard
In realtà anche se resti con un solo assieme nella lista della famiglia ormai l'assieme non torna più normale,rimarrà sempre una famiglia. L'unico modo è salvare come ho suggerito io.Chiaramente devi crearti un elemento della famiglia secondo le tue esigenze.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
Come ha detto Leso:
-selezioni la variante più somigliante.
- Salva variante come: mioassime.asm
- metti nel cestino o sposti o fai un backup del asm con varianti
- rinomini (da windows) mio assieme.asm con il nome originale.

Ti ritrovi un asm normale senza varianti.