• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Famiglia di assiemi e Draft errato

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
è la prima volta che metto in tavola una famiglia di assiemi, dall'"assiemeAB" ho creato due sotto assieme con un unica variante, "assiemeA" e "AssiemeB".
gli assiemi differiscono per un solo componente diverso.
quando vado a fare il draft, che selezioni "assiemeA" o "assiemeB" mi viene rappresentato tutti i componenti ESCLUSO l'unico che cambia fra i due assiemi.

Ora non riesco a farlo apparire, anche nelle anteprime manca sempre il componente che cambia.

C'è una qualche cavolo di impostazione che mi sta bloccando la visualizzazione è un altro "inspiegabile motivo" per cui fa così punto e basta? (se V20)

Oppure devo provare a rifare l'assieme alterno da capo? (mi sa questa)

bazzy

Utente Standard
facendo qualche prova, mi sono accorto che mi fa vedere correttamente solo il l'assieme SENZA varianti.
Come metto sul draft l'assieme con una parte sostituita, proprio la parte sostituita non appare, ma non appare neanche nell'elenco dei componenti della vista, neanche in quello proprietàd ella vista... :frown:

bazzy

Utente Standard
facendo qualche prova, mi sono accorto che mi fa vedere correttamente solo il l'assieme SENZA varianti.
Come metto sul draft l'assieme con una parte sostituita, proprio la parte sostituita non appare, ma non appare neanche nell'elenco dei componenti della vista, neanche in quello proprietàd ella vista... :frown:
MALEDETTO! dopo 2ore di sbattimenti mi ha crashato ed al riavvio funzionava tutto correttamente!!! :mad:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
tutto bene quel che finisce bene!!
hai risolto quindi?

bazzy

Utente Standard
tutto bene quel che finisce bene!!
hai risolto quindi?
sembrerebbe di si, ma con SE non finisco mai di stupirmi... :wink:
mi sa che c'era un riferimento non risolto o qualcosa del genere.

(e cmq, ad onor del vero, 90 volte su 100 il riavvio di SE o del Sistem,a risolve tutto!!)

bazzy

Utente Standard
ah, sempre per precisare, spesso quando ho un problema che non riesco a risolvere aspetto un paio di ore di tentativi e poi posto qui... sempre 90/100 si risolve da solo prima che qualcuno mi risponda!!! :)))