facce mancanti file step

Filippo II

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Veneto
ciao a tutti..

ho qualche problema con i file step nel senso che quando lo creo dall'assieme con un salva con nome alcune facce non vengono create.
come posso rimediare? ho provato con la diagnostica ma oltre che metterci un bel po di tempo non mi crea niente.

avete qualche suggerimento o alternativa??

ho provato il 3d pdf ma il file rimane troppo grande e anche zippandolo non cambia di molto.

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
sarebbe da vedere come sono modellate queste facce, se lo esporti in igs avviene lo stesso problema?

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
prova a salvare in Parasolid.
Io adesso salvo tutto in x_t perchè è più leggero e fornisce risultati, secondo me, migliori.
Gianluca

Simo91

Utente Junior
Professione: Progettista "promosso sul campo"
Software: Solidworks e Creo 2.0
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Succedeva anche a me, eseguivo un disegno con le superfici e lo salvavo in STEP, quando ho chiamato l'assistenza solidworks mi hanno spiegato che i file STEP, parasolid ecc..sono file generici per Solidi non superfici.

Prova a fare come dice Mauri, esportalo in iges e vedi.

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Ciao,
però se stiamo parlando di "assiemi" direi che sarebbe improponibile salvare come IGES perchè si perderebbero tutte le informazioni di assieme.
Quindi niente più corpi solidi disgiunti nell'albero, ma migliaia di superfici (modello ingestibile).
Io salverei in PARASOLID.
Buona giornata a tutti.
Gian

Simo91

Utente Junior
Professione: Progettista "promosso sul campo"
Software: Solidworks e Creo 2.0
Regione: Lombardia
Se è un assieme hai ragionissima!!!...bè provarli tutti e due non costa molto...