• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Excel: zoom visualizzazione

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Bha, che ne dite...sarebbe interessante aprire anche una sezione per questioni relative a software non proprio cad, come MS-Office o Open Office??

Nel frattempo chiedo a voi come possa impostare lo zoom di visualizzazione al 120%, in apertura di ogni file. Ma lo stesso dicasi anche per ogni nuovo documento (vergine).
Sul menù strumenti opzioni non ho trovato nulla, ma non trovare mai un caxxo nei momenti topici è una mia caratteristica.

Ciao

Ivan

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Non so se si riapra ogni volta, ma se la necessità è quella di fare prima a zoomare, basta che tieni premuto CTRL e giri la rotellina ;)

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Ma, la sezione Forum "Sistemi operativi e Software di uso generale" non è già per queste cose?

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Bha, che ne dite...sarebbe interessante aprire anche una sezione per questioni relative a software non proprio cad, come MS-Office o Open Office??

Nel frattempo chiedo a voi come possa impostare lo zoom di visualizzazione al 120%, in apertura di ogni file. Ma lo stesso dicasi anche per ogni nuovo documento (vergine).
Sul menù strumenti opzioni non ho trovato nulla, ma non trovare mai un caxxo nei momenti topici è una mia caratteristica.

Ciao

Ivan
Ciao Ivan,

sotto visualizza -> zoom... -> personalizzato -> 120% -> OK

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Occorrerebbe un PDM .... :) in modo da poter cambiare le proprietà in massa ... ROTFL

body

Utente Junior
Professione: Carp.-Lam.-Mecc.
Software: Solidworks 2009
Regione: Trentino
Puoi semplicemente inserire una macro sull'evento workbook.open, ma è ovvio che dovresti avere la macro in ogni cartella!
Comunque, se salvi i file con lo zoom che ti piace (120%), quando lo riapri te lo ritroverai in automatico.Quindi, incomincia col salvarti i modelli che usi provvisti dello zoom voluto.
Ciao

ivan

Utente Standard
....
Comunque, se salvi i file con lo zoom che ti piace (120%), quando lo riapri te lo ritroverai in automatico.Quindi, incomincia col salvarti i modelli che usi provvisti dello zoom voluto.
Ciao
Infatti, tutti mi dicono così, ma non funziona. Tutti i file su cui ho provato, non sono nascosti, in modalità protetta etc., sono li...puri.

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao,

ho aperto excel, creato un nuovo foglio e impostato lo zoom al 120%.

Chiuso e salvato, riaprendolo mi mantiene tutte le modifiche...

Molto strano che non funziona, ma hai provato con le Macro che ti ho segnalato?

Allegati

ivan

Utente Standard
Ciao Ste,
il tuo file salvandolo e riaprendolo in realtà mantiene...le promesse!!!
A questo punto mi conviene tenermelo buono e fare copia incolla di ciò che mi serve...sempre finchè dura.
In effetti non avevo mai provato a spostarmi su di un'altra postazione.

Le macro mi davano un errore quando eseguivo il debug...forse perchè in inglese?? Mha, per adesso vado avanti così.

Ciao